Frasi per la festa del 1 maggio

Avete in programma una solenne festa per il 1 maggio, festa dei lavoratori? Allora ecco qualche frase che fa al caso vostro, per colpire i vostri ospiti.

chiudi

Caricamento Player...

La festa del 1 maggio è una delle più importanti nel nostro Paese: infatti, in quest’occasione, si celebrano tutti i lavoratori, quelli caduti mentre svolgevano la propria professione e quelli che ogni giorno lo affrontano con coraggio, forza di volontà e voglia di mettersi in gioco e dare il meglio. In tutta Italia si tengono numerose manifestazioni, ma anche negli ambienti più piccoli, come ad esempio le scuole.

Come non iniziare qualsiasi festeggiamento in onore del 1 maggio con qualche citazione celebre, che ci ricordi l’importanza e la dignità dei lavoratori? Eccone qualche esempio davvero interessante:

“L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle.”         (Steve Jobs)

Il lavoro non mi piace, non piace a nessuno, ma a me piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi.”     (Joseph Conrad)

“La grandezza del lavoro è all’interno dell’uomo.”             (Papa Giovanni Paolo II)

“Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l’occasione favorevole.”                              (Albert Einstein)

“La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza.
La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature.”                                                                                           (Franklin Delano Roosevelt)