Frasi auguri compleanno per sorella

Messaggi da scrivere in un biglietto d’auguri alla propria sorella senza rischiare di risultare banale

chiudi

Caricamento Player...

Il momento del compleanno è, per molti, una ricorrenza davvero importante da festeggiare.

Spesso pensare al regalo adatto è molto difficile e, a volte, è ancor più difficile trovare le parole giuste per augurare ogni bene alla persona da festeggiare.

Quando i festeggiamenti sono in casa, il compito di trovare le parole adatte risulta davvero, concedete il neologismo, “difficilerrimo” perciò, prima di sbattere la testa contro il muro o di fissare il vuoto alla ricerca dell’ispirazione perfetta, ecco cosa si potrebbe scrivere su un biglietto d’auguri dedicato a vostra sorella:

  • ti ho vista muovere i primi passi, mettere i primi dentini e prendere le prime cotte. Ti ho sempre supportato e sopportato, e lo rifarei mille mila volte ancora se ce ne fosse il bisogno. In questo giorno speciale ti auguro quindi ogni bene possibile e immaginabile perché tu, tra tutti, sei quella che se lo merita di più in assoluto.
  • si dice che parenti e colleghi non si scelgano e io ogni giorno penso a quanto sia stato fortunato/a  nel vedermi capitare te come sorella. Non avrei potuto chiedere niente di meglio! Auguri cara sorella mia, presenza costante e inalienabile della mia vita.
  • Mi hai fatto da mamma, da papà e da amica quando ne ho avuto bisogno. Sei stata la mia forza e, a volte, anche la mia debolezza, ma sotto la tua ala mi son sempre sentito/a protetta, come un piccolo uccellino sotto l’ala calda e rincuorante della propria mamma. Auguri sorellona mia, mille e ancora mille di questi giorni!

Queste sono solo alcuni dei pensieri da poter dedicare alle vostre sorelle, maggiori o minori che siano. Ricordate sempre che, per non cadere nel banale, il trucco di ogni biglietto è parlare col cuore.