Frasi auguri compleanno per fratello

Caro fratello ti scrivo… Ma cosa?

È arrivato il compleanno di vostro fratello e non sapete decidere quali frasi scrivere sul biglietto d’auguri senza risultare scontati? Vediamo un po’ di correre in vostro aiuto!

Dimentichiamo innanzitutto le formule “tanti auguri”, “cento di questi giorni” et similia, talmente obsolete che neanche Omero le userebbe più.

Concentriamoci invece su qualcosa che possa essere originale senza cadere nello sdolcinato, poiché si sa che gli uomini non spasimano per le sviolinate.

Una frase adatta potrebbe essere fatta giocando con le rime baciate: “Tanti auguri al mio caro fratello che/ anche se a volte si rivela un fardello/ rende le mie giornate migliori/ se tralasciamo i suoi brutti umori!”

Se invece volete essere un po’ più tradizionalisti e, perché no, sdolcinati, potete tessere un pochino le lodi del vostro fratellone/fratellino:  “A te, grande/piccolo uomo, auguro ogni bene e tutta la felicità possibili, e spero che un giorno io arrivi a possedere anche solo un briciolo del tuo carattere, della tua forza o della tua determinazione, qualità che mi rendono davvero fiero/a di presentarti agli altri come mio fratello.”

Lavorate dunque di fantasia per dedicare parole sentite ai vostri fratelli.

 

 

 

 

ultimo aggiornamento: 31-03-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X