Francesco il Papa della gente, chi sono gli attori protagonisti

Francesco il Papa della gente: scopri chi sono gli attori protagonisti che interpretano sul piccolo schermo Jorge Mario Bergoglio, al secolo Papa Francesco

chiudi

Caricamento Player...

Dopo il film del 2015, arriva su Canale “Francesco il Papa della gente” la prima fiction dedicata alla storia di Jorge Mario Bergoglio, al secolo Papa Francesco. Diretta da Daniele Luchetti al suo grande debutto in televisione, la fiction evento è suddivisa in due puntate con protagonisti di due attori sudamericani chiamati ad interpretare Bergoglio.

Rodrigo de La Serna è Bergoglio “giovane”

Rodrigo de La Serna presta il volto a Bergoglio giovane. Classe 1976, come Papa Francesco, è nato in Argentina. Debutta al cinema con il film “I diari della motocicletta” dove interpreta il personaggio di Alberto Granado, compagno di avventura di Che Guevara con cui condivide il lungo viaggio durato otto mesi in Sud America. L’interpretazione lascia il segno al punto che l’attore argentino viene candidato ai premi BAFTA per il miglior attore non protagonista. Oltre al cinema ha lavorato anche in diverse serie argentine come “Sol Negro” e “Vulnerables” e nel 2014 viene scelte da Daniele Luchetti per interpretare il film – biografica dedicato alla vita di Jorge Mario Bergoglio uscita nelle sale cinematografiche nel 2015 con il titolo di “Chiamatemi Francesco”. E’ protagonista anche della serie dedicata alla vita del Papa trasmessa su Canale 5.

Sergio Hernàndez è Bergoglio “adulto”

Sergio Hernàndez, invece, interpreta Bergoglio in fase adulta. Classe 1957, è un attore cileno con esperienza teatrale e cinematografica. Debutta nel 1971 nel film “Juventud desnuda” a cui seguono i film “La frontiera”. Il culmine della sua carriera arriva nei primi anni 2000 quando recita nei film “La Sagrada Familia” e “L’anno della tigre”. Nel 2012 è al cinema nei film “La notte di fronte” e “No – i giorni dell’arcobaleno” e nel 2015 viene scelto da Daniele Luchetti per interpretare il primo film, successivamente divenuto una fiction di due puntate, dedicato alla vita di Papa Francesco.

(fonte foto: https://www.facebook.com/ChiamatemiFrancescoIlFilm/)