A casa di Francesco Caserta: un’antica e lussuosa villa nel varesino

Un tour virtuale nella casa di Francesco Caserta, un lussuoso gioiello d’antiquariato affacciato sulle rive del Lago Maggiore.

Francesco Caserta, imprenditore calabrese di 28 anni, a seguito della travagliata e brusca rottura con la showgirl Paola Caruso, decide di lasciare il Principato di Monaco per tornare nella dimora di famiglia. La splendida villa si trova nella provincia di Varese, affacciata sulla splendida vista del Lago Maggiore. Francesco, che ha un legame profondo ed intenso con la sua famiglia e ama molto quella casa, tanto da tornarci appena chiusa la sua storia d’amore. Si tratta di una splendida villetta in stile Liberty, arredata con lussuosi oggetti di antiquariato e mobili antichi.

La vita privata di Francesco Caserta non è molto conosciuta, per quanto il suo nome sia finito su tutti i giornali a causa della sua relazione con Paola Caruso, di lui in realtà si sa molto poco. Un tour virtuale nella sua casa potrebbe svelarci qualcosa in più sulla sua personalità.

Casa di Francesco Caserta
Fonte foto: https://www.instagram.com/f_rancesco_c/?hl=it

La lussuosa villa di Francesco

La lussuosa palazzina della famiglia Caserta è ubicata sulle rive del Lago Maggiore. Caratteristico il suo stile Liberty, curato nei minimi particolari, che regala alla struttura un’espressione autentica ed immutata negli anni.

Le mura esterne presentano una tinta giallo antico, volutamente resa vintage da un effetto “invecchiato” del colore. Le persiane presenti sulle 4 facciate sono di legno, colorate di verde. Una combinazione di colori che dona un aspetto vintage non tralasciando l’aspetto dell’eleganza classica.

L’ingresso della casa è ricco di oggetti lussuosi di originale antiquariato, tra cui spicca un grosso e vistoso specchio d’epoca barocca con una imponente cornice dorata, appeso ad una parete. Sulla consolle adiacente si adagia un antico vaso cinese, che dona un tocco di eleganza e classe all’imponente mobile d’antiquariato.

Ingresso di casa Caserta
Fonte foto: https://www.instagram.com/f_rancesco_c/?hl=it

Gli interni di casa Caserta

L’interno della villa è caratterizzato da un arredamento chic, che regala un’atmosfera lussuosa d’altri tempi. Troviamo maestosi lampadari a parete dai quali scendono a cascata gocce di cristallo. Muri ricoperti di opere d’arte risalenti all’intramontabile epoca del Liberty.

Le cornici sono rigorosamente dorate e massicce, in grado di fornire all’arredamento un aspetto sontuoso ed elegante. L’art Nouveau dunque dirige i giochi in casa di Francesco Caserta, proponendo prevalentemente dipinti con soggetti femminili. Una dimora che profuma di tradizionale, di forza e rigore: proprio come immaginiamo la personalità di un ragazzo di meno di 30 anni, che è già riuscito a fare moltissima strada.

Fonte foto: https://www.instagram.com/f_rancesco_c/?hl=it

ultimo aggiornamento: 15-07-2019

X