Francesca Barra ha festeggiato il secondo anniversario di matrimonio con Claudio Santamaria, e gli ha dedicato un romantico messaggio via social.

Il 21 luglio 2018 (dopo un primo matrimonio a Las Vegas) Francesca Barra e Claudio Santamaria si sono sposati a Policoro. A due anni dalla cerimonia “pubblica” della coppia, la giornalista ha dedicato un lungo messaggio d’amore al marito:

“Il vero amore si cerca, si aspetta, quando si trova pretende “ora”, “subito”. Per sempre. Auguri al mio amore immenso, la mia poesia compiuta. Auguri mio marito”, ha scritto nel suo romantico post in cui ha condiviso alcune foto del giorno delle nozze.

View this post on Instagram

Anni fa frequentai un “cantiere” alla scuola Holden di Torino dal tema: “poesia e musica”. Ero iscritta all’università, da sempre scrivevo anche poesie, ma questo corso per imparare a scrivere testi di canzoni (poetici) fu illuminante al di là delle mie aspirazioni di scrittrice con l’animo crepuscolare. Eravamo una piccola bizzarra classe che analizzava versi e ricamava i propri con audacia. La sera rientravo in hotel dormendo in una piccola camera in cui fogli, penne, matite, riempivano gli spazi materiali e quelli immaginari. Confrontammo il Canzoniere di Petrarca, altri poeti, scrittori, con Canzone, di Lucio Dalla e Samuele Bersani. “Va’ fra le strade e fra la gente. Diglielo veramente, Non può restare indifferente E se rimane indifferente, non è lei.” Dovevamo affinare la tecnica poetica, comprendendo quanto importante fosse scrivere il testo di una canzone. Ad esempio mi innamorai follemente di Joni Mitchell, ma questa è un’altra storia. Ciò che resta è che imparai soprattutto che non si può non rispondere al richiamo di chi ti Ama. Ti ama davvero. “Il vero amore non può non essere riamato”. Dicono i poeti. Ed è questo che è accaduto anche a noi. Con @claudio_santamaria l’accade solo nei film, nelle canzoni, ai grandi poeti, si è rivelato e ha coperto le spalle di quella ragazza che scriveva le Poesie, sola, in una stanza di hotel, con un manto di certezze . Il vero amore si cerca, si aspetta, quando si trova pretende “ora”, “subito”. Per sempre. Auguri al mio amore immenso, la mia poesia compiuta. Auguri mio marito. Non è stato facile schivare tutti i colpi. Li abbiamo trasformati in fuochi d’artificio che guardiamo abbracciati, mentre loro eh. Loro si sono dispersi nel cielo lasciando null’altro che polvere. Abbiamo fatto una tale pulizia che accanto a noi, ora, c’è solo l’unica cosa che serve: la felicità.

A post shared by Francesca Barra (@francescabarra1) on

Francesca Barra e Claudio Santamaria: l’anniversario di matrimonio

Francesca Barra e Claudia Santamaria sono più innamorati che mai: a due anni dalle loro nozze la coppia non ha smesso di dedicarsi messaggi d’amore e di ammirazione reciproca. Per il loro secondo anniversario di nozze (celebrate a Policoro alla presenza di amici e parenti, assenti invece durante il loro primo “lo voglio” a Las Vegas) la giornalista ha dedicato un messaggio emozionante a Santamaria, condividendo con i fan alcune immagini del loro giorno più importante:

“Abbiamo fatto una tale pulizia che accanto a noi, ora, c’è solo l’unica cosa che serve: la felicità”, ha scritto.

Francesca Barra Claudio Santamaria
Fonte Foto: https://www.instagram.com/francescabarra1/?hl=it

Il primo incontro, da bambini

Francesca Barra ha tre figli, nati dal suo precedente matrimonio con Marcello Molfino. Santamaria a sua volta ha una figlia, Emma, nata dalla sua precedente relazione con Delfina Delettrez-Fendi.

Nonostante l’attore e la giornalista si siano legati solo in tempi relativamente recenti, è curioso sapere che il loro primo incontro sia avvenuto quando erano entrambi bambini: “Claudio è stato il mio primo lento, avevo 11 anni”, ha raccontato al Corriere della Sera. I due hanno scelto di celebrare le nozze a Policoro, luogo del loro primo incontro.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/francescabarra1/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Claudio Santamaria Francesca Barra

ultimo aggiornamento: 22-07-2020


Chiara Ferragni nuda nella vasca da bagno in Salento: è bufera

Rivelata la data del matrimonio di Elettra Lamborghini e Afrojack!