Fragiacomo primavera estate 2016: collezione a tema marino

Fragiacomo primavera estate 2016 presenta una collezione a tema marino, ideata da Bianca Gervasio, divisa in 4: mare, vento, onde e tramonto sulla spiaggia

chiudi

Caricamento Player...

Fragiacomo primavera estate 2016 presenta la sua collezione estiva di borse e scarpe, nello showroom di Montenapoleone a Milano, scandita dalle onde del mare che si rifrangono sulla spiaggia e divisa in 4 movimenti: mare, vento, onde e tramonto sulla spiaggia. La collezione è ideata dall’ispirazione marina d’autore e dalle suggestioni artistiche e materiche di Bianca Gervasio, art director del brand dal 2013.

Caratteristiche Fragiacomo primavera estate 2016

Il ritmo del mare inizia con una situazione di bonaccia, con leggere increspature dell’acqua che si traducono in sottili movimenti ondeggianti sulle tomaie dei sandali e delle décolletè, proposti in numerose varianti di colori e di materiali come pitoni sfumati, vitelli lisci, vitelli in pelle martellata.

I tacchi hanno diverse altezze: si va dalla ballerina flat ai sandali o décolletè tacco 12.

In Fragiacomo primavera estate 2016 si trovano anche infradito stile Positano e pianelle in pellami pregiati e illuminati da decori gioiello di piccoli cristalli incastonati.

Si alza il vento e le onde del mare prendono forma, si notano giochi grafici e linee che rappresentano la forza del mare e il bicolore, tipico di Fragiacomo, trova completa espressività nel sapiente accostamento di pelli preziose.

Quando il mare diventa impetuoso allora le curvature delle scarpe si accentuano, 3 colori e 3 pellami diversi danno movimento e tridimensionalità alle proposte.

Sottili fettucce si sciolgono e si annodano sulle calzature, come fossero scompigliate dal vento.

Appare la stampa a onde, in due varianti cromatiche su tessuto cannetè lucido, declinata su scarpe e borse.

Arriva il tramonto e il mare si accende di riflessi ramati, è il momento del tacco 12 per quelle proposte, con il plateau interno, decorate da ruches tridimensionali in punta e sul tallone.

Il vitello lucidato a specchio si intinge nell’oro rosa per scarpe e pochette coordinate e dall’aspetto scintillante, il raso risplende nei bagliori dei cristalli Svarowski sulle piccole borse a mano e sulle pochette gioiello.

Accanto alle icon bag Gloria, Eva e Tortuga, spuntano coloratissime bustine, pochette e clutch con inserti in pitone dallo spirito decisamente fashion, così come la Bea Bag.

Per la sera è immancabile la Tombolino accompagnata anche da una pochette a tre colori con chiusura asimmetrica e motivo a onde.

La palette dei colori di Fragiacomo è tutta d’ispirazione marinara.

Le nuance del ghiaccio, del blu e del turchese prendono ispirazione dai fondali; le sfumature ciclamino e geranio si ispirano ai pesci tropicali; e i verdi, i gialli, i ruggine e le cromie del cuoio si ispirano alla vegetazione marina.

Fragiacomo_7

Clicca qui per vedere la fotogallery completa