Sono un accessorio che utilizziamo in modi diversi. Laterali, decorate o semplici le forcine sono indispensabili per l’acconciatura perfetta!

Con la primavera anche i capelli cominciano ad essere legati e con loro le forcine, o mollettine, diventano indispensabili per tenere a bada la nostra chioma ribelle. Sono versatili e sempre diverse. Si possono utilizzare decorate, semplici, brillanti o anche griffate, insomma, nulla è più utile e carino di una bella mollettina tra i capelli.

Ci sono molti modi per indossare le forcine, vediamo insieme quali sono gli stili differenti e i modi migliori per utilizzare questo accessorio glam, spesso sottovalutato.

Come indossare le forcine

Una di fianco all’altra. Possiamo utilizzare le forcine per enfatizzare il nostro look, con un raccolto laterale, possiamo far cadere l’attenzione su questo piccolo particolare per mettere l’accento su un focus differente e glamour. Raccogliendo i capelli si mettono in mostra gli orecchini, quindi perché non osare con pezzi grandi e importanti?

Forcine Capelli Strass
Forcine Capelli Strass

Scegliete forcine piccole e neutre in questo caso, così da poter mettere in risalto gli orecchini che avete scelto. Sono perfette anche se indossate con un cappello, provate!

A coroncina. È più facile con le mollettine con i dentini, mettendone una accanto all’altra, ma è fattibile anche con le forcine. Procedete così: disponetele a x su tutta la circonferenza della vostra testa, abbiate solo cura di disporle tutte dallo stesso lato. Una volta fatto ciò si formerà una coroncina davvero carina tra i vostri capelli.

Stile vintage. Se amate i capelli ribelli ma non troppo potete usare le forcine in questo modo: immaginate di farvi una coda di cavallo, tirate indietro i capelli in quel modo, senza però raccogliere quelli nella parte sotto, fermatevi alla nuca e fermatela con una molletta grossa e fermate i capelli così. Sceglietela grossa e decorata, sarà l’accessorio perfetto per il vostro hair style.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-02-2020


Il gilet femminile torna di moda: ecco come e cosa indossare per la stagione

Sostenibilità e stilisti emergenti: da NY a Parigi le fashion week 2020 parlano la stessa lingua