Il gilet femminile di tendenza nella stagione primavera estate 2020

Il gilet femminile torna di moda: ecco come e cosa indossare per la stagione

Lavorato ai ferri, di seta, lungo, simil pelle: tanti outfit con il gilet femminile per un look di tendenza per la primavera 2020.

Alla New York fashion week Prada riporta nella sua passerella femminile un capo inaspettato, ma da oggi assolutamente alla moda o di tendenza: il gilet. Elemento di abbigliamento da tempo fuori dalle sfilate, il gilet è sempre stato sottovalutato ma dalla primavera 2020 torna in auge in tutte le sue sfaccettature. Quale momento migliore per indossarlo se non nella bella stagione? È infatti perfetto per essere abbinato a una camicia o una maglia leggera che riprenda i colori pastello primaverili o anche in contrasto.

Siete curiose di scoprire le tante idee di abbinamento e le nuove proposte? Allora siete nel posto giusto!

Il gilet femminile di Prada e le linee di tendenza

Bianco, lungo e lavorato ai ferri con scollo a V e bordino blu. Ecco il gilet di Prada che ha sfilato nella passerella Cruise 2020 a New York. Semplicissimo indossarlo con stile se seguirete alla lettera le prescrizioni di Prada per la Primavera alle porte. Abbinatelo a una camicia che riprenda il bianco e il blu, magari a righe proprio come è andato in passerella. E per le gambe? Perfetta una donna bianca midi o pantaloni lunghi, leggeri e morbidi.

Non solo Prada ha trasformato il gilet femminile in un capo supercool, le possibilità smanicate sono infinite e hanno conquistato le maggiori maison blasonate mondiali. Lo potete trasformare in un minidress, abbinarlo a un trench più pesante, utilizzarlo da solo quando le giornate si fanno più calde e non avete paura di osare, oppure abbinato al classico blazer sartoriale. Inoltre lo potete indossare aperto per un outfit più casual o scegliere di portarlo alla maniera classica.

C’è l’imbarazzo della scelta e non potrete mai sbagliare!

Gilet femminile: marchi e modelli

Twinset vi propone un gilet nero in simil pelle che potrete proprio utilizzare da solo, quando farà più caldo, e quindi magari in Primavera inoltrata o nell’estate.

Foto gilet di prada, twinset e mango
Fonte foto: https://shop.mango.com/it/donna/giacche-gilet/gilet-lungo_67060609.html?c=99&n=1&s=search, https://www.twinset.com/it-it/gilet-cropped-in-similpelle-201MT2200.html, https://www.prada.com/it/it/women/ready_to_wear/knitwear/products.gilet_in_cotone_intrecciato.P29837_1VXT_F0Z12_S_201.html

Invece anche Gucci punta sul gilet ai ferri. La fantasia delle trame non fa mai male e Gucci non si tira di certo indietro quando si tratta di inserire motivi alla maglieria.

Per uno stile più casual e versatile c’è l’idea del gilet lungo di Mango. In questo caso vi consigliamo di lasciarlo aperto, aggiungete anche solo una maglietta bianca abbinata a un paio di jeans e sneakers e il gioco è fatto.

Da Dolce&Gabbana e Burberry invece potete recarvi per i grandi classici. Le loro collezioni propongono gilet da smoking con trame tuttavia nuove e mai scontate.

Fonte foto: https://shop.mango.com/it/donna/giacche-gilet/gilet-lungo_67060609.html?c=99&n=1&s=search, https://www.twinset.com/it-it/gilet-cropped-in-similpelle-201MT2200.html, https://www.prada.com/it/it/women/ready_to_wear/knitwear/products.gilet_in_cotone_intrecciato.P29837_1VXT_F0Z12_S_201.html

ultimo aggiornamento: 13-02-2020

X