Un’altra novità sul fronte sanitario in Israele: è stato identificato il primo caso di “flurona”, ovvero un’infezione contemporanea di influenza e Covid.

Israele ha registrato il suo primo caso di quella che è stata chiamata ‘flurona’, ovvero un’infezione contemporanea di influenza e Covid. Secondo quanto riportato dal sito Ynet, una donna incinta è stata rilevata positiva a entrambe le infezioni contemporaneamente, il primo caso di questa particolare infenzione.

Questa doppia positività è stata rilevata durante delle analisi all’ospedale Beilinson di Petach Tikva, nel centro di Israele. Secondo l’istituto, la giovane starebbe bene e dovrebbe essere dimessa dall’ospedale nelle prossime ore. La ragazza non era vaccinata per nessuna delle due patologie.

Il ministero della sanità di Israele sta ancora esaminando il caso, visto che si tratta di un caso unico nel suo genere fino ad ora.

A quanto pare, il caso di contagio era relativamente leggero, quindi non è stato ancora possibile determinare se la combinazione delle due infezioni può causare una malattia più grave. Funzionari della sanità hanno stimato che molti altri pazienti hanno contratto i due virus ma non sono stati diagnosticati.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2021 16:03


Caso Niccolò Ciatti: scarcerato il ceceno detenuto a Rebibbia

Angela Kukawski, manager delle Kardashian, uccisa e torturata: sospettato il fidanzato