Florence, ecco tutto il cast del nuovo film di Stephen Frears

Arriva nei cinema italiani “Florence”, una delle pellicole più attese dell’anno: scopri tutto il cast degli attori protagonisti del film di Stephen Frears

chiudi

Caricamento Player...

Esce il 22 dicembre in tutti i cinema italiani “Florence“, il nuovo film con protagonista principale Meryl Streep. La pellicola, diretta da Stephen Frears, si prepara a conquistare il pubblico italiano dopo la straordinaria accoglienza ricevuta all’estero. Pubblico e critica, infatti, hanno espresso il medesimo parere positivo sulla bizzarra storia della cantante lirica.

Il film

Florence“, il nuovo film diretto da Stephen Frears, è liberamente ispirato alla storia di Florence Foster Jenkins, donna americana dalla voce stridula e ridicola, ma col grande sogno di diventare una cantante lirica di successo. Una donna sicura di se, convinta del suo “talento”, pronta a tutto pur di riuscire nel realizzare il sogno di una vita. Durante il suo percorso incontrerà diversi compagni d’avventura che saranno fondamentali per lei: il pianista Cosmè McMoon interpretato da Simon Helberg e Claire Bayfield interpretato da Hugh Grant. Una storia buffa, magistralmente diretta da Stephen Frears che mostra il lato umano di Florence disegnando un’immagine destinata a lasciare un segno nell’immaginario collettivo. A fare il resto poi è la straordinaria interpretazione di Meryl Streep, capace di rendere ogni personaggio una piccola opera d’arte.

Florence: tutto il cast

Arriva nei cinema italiani “Florence“, una delle pellicole più attese dell’anno: scopri tutto il cast degli attori protagonisti del film di Stephen Frears. Protagonista principale è l’attrice statunitense Meryl Streep chiamata a portare sul grande schermo la buffa storia di una donna che, seppur dotata di una voce stridula e stonata, riesce a realizzare il sogno di diventare una cantante lirica di successo. Accanto a lei ritroviamo: l’attore britannico Hugh Grant nel ruolo di St. Claire Bayfield, manager e poi compagno di vita di Florence, il pianista Comsè McMoon interpretato dall’attore Simon Helberg e Rebecca Ferguson nel ruolo di Kathleen Weatherley Bayfield. E ancora Nina Arianda presta il volto al personaggio di Agnes Stark, John Kavanagh è Arturo Toscanini, David Haig interpreta Carlo Edwards e infine Christian McKay interpreta Earl Wilson. L’appunto nelle sale italiane è per giovedì 22 dicembre. Non perdetelo!

(fonte foto: https://www.facebook.com/florencefosterjenkins/)