Arriva nei cinema italiani “Florence”, una delle pellicole più attese dell’anno: scopri tutto il cast degli attori protagonisti del film di Stephen Frears

Esce il 22 dicembre in tutti i cinema italiani “Florence“, il nuovo film con protagonista principale Meryl Streep. La pellicola, diretta da Stephen Frears, si prepara a conquistare il pubblico italiano dopo la straordinaria accoglienza ricevuta all’estero. Pubblico e critica, infatti, hanno espresso il medesimo parere positivo sulla bizzarra storia della cantante lirica.

Il film

Florence“, il nuovo film diretto da Stephen Frears, è liberamente ispirato alla storia di Florence Foster Jenkins, donna americana dalla voce stridula e ridicola, ma col grande sogno di diventare una cantante lirica di successo. Una donna sicura di se, convinta del suo “talento”, pronta a tutto pur di riuscire nel realizzare il sogno di una vita. Durante il suo percorso incontrerà diversi compagni d’avventura che saranno fondamentali per lei: il pianista Cosmè McMoon interpretato da Simon Helberg e Claire Bayfield interpretato da Hugh Grant. Una storia buffa, magistralmente diretta da Stephen Frears che mostra il lato umano di Florence disegnando un’immagine destinata a lasciare un segno nell’immaginario collettivo. A fare il resto poi è la straordinaria interpretazione di Meryl Streep, capace di rendere ogni personaggio una piccola opera d’arte.

Florence: tutto il cast

Arriva nei cinema italiani “Florence“, una delle pellicole più attese dell’anno: scopri tutto il cast degli attori protagonisti del film di Stephen Frears. Protagonista principale è l’attrice statunitense Meryl Streep chiamata a portare sul grande schermo la buffa storia di una donna che, seppur dotata di una voce stridula e stonata, riesce a realizzare il sogno di diventare una cantante lirica di successo. Accanto a lei ritroviamo: l’attore britannico Hugh Grant nel ruolo di St. Claire Bayfield, manager e poi compagno di vita di Florence, il pianista Comsè McMoon interpretato dall’attore Simon Helberg e Rebecca Ferguson nel ruolo di Kathleen Weatherley Bayfield. E ancora Nina Arianda presta il volto al personaggio di Agnes Stark, John Kavanagh è Arturo Toscanini, David Haig interpreta Carlo Edwards e infine Christian McKay interpreta Earl Wilson. L’appunto nelle sale italiane è per giovedì 22 dicembre. Non perdetelo!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-12-2016


21 Dicembre: il Sol Invictus

Chi e Mara Venier? Info e curiosità sulla conduttrice tv