Tutti i colori del beach wear esclusivo

Flavia Padovan: collezione estate 2016 all’insegna dei motivi floreali e della raffinatezza irrinunciabile del bianco.

Il marchio

Quello di Flavia Padovan è un marchio giovane, nato soltanto nel 2000. Nonostante questo la stilista romana è riuscita a conquistare in breve tempo molte celebrities, le copertine di giornali prestigiosi e soprattutto il cuore di molte donne italiane che comprano questo brand.
Come si legge sul sito ufficiale, le tre parole chiave che determinano le scelte di stile di Flavia Padovan sono: qualità, artigianalità ed esclusività. Il suo beach wear infatti è prodotto a partire da modelli e motivi disegnati direttamente dalla stilista, è totalmente fabbricato e decorato a mano in Italia, con materiali pregiati e all’avanguardia.

Flavia Padovan: collezione estate 2016

La collezione estate 2016 si concentra su motivi floreali dagli intensi colori a contrasto, scelti per bikini a fascia o a triangolo che si abbinano a copricostume pratici e originali. Molto carina la gonna corta in cotone ricamato, con una balza di pizzo bianca sull’orlo inferiore e con una fascia elastica all’altezza della vita che consente di portarla sia a vita alta sia più in basso all’altezza dei fianchi.
Un’altra alternativa per chi è in cerca di un copricostume pratico da indossare è il minipareo a fascia in pizzo leggermente elasticizzato che viene allacciato in vita grazie a una cintura di lycra in tinta, con la quale si possono realizzare nodi o fiocchi.
Il bianco è uno dei colori più presenti nella collezione di Flavia Padovan per questa estate: viene declinato nel pizzo dei costumi e nei lunghi abiti traforati a motivi geometrici, che sono raffinati copricostume di giorno e allo stesso tempo sensuali abiti da sera. Sprazzi di colori più intensi che vengono utilizzati per diversi total look sono il turchese, il rosa fluo, il blu elettrico, il giallo limone e il nero.

Fonte immagine di copertina: Flavia Padovan


Visitare Grazie, uno dei Borghi più Belli d’Italia

Zara, guida all’acquisto online