Fitwalking: perdi una taglia in 4 settimane

Se vuoi perdere una taglia in 4 settimane puoi provare con il Fitwalking, la camminata a passo veloce che ti rimette in forma

Per perdere una taglia in 4 settimane, snellire le gambe e rassodare i glutei puoi provare il Fitwalking ovvero la camminata a passo veloce: il nuovo allenamento ti rimetterà in forma con poca fatica e solo un’ora al giorno. Dopo solo una settimana potrai vedere i risultati sul tuo corpo: per perdere una taglia basterà associare all’allenamento una leggera dieta. Se hai 4/5 chili in eccesso potrai dirgli addio camminando un’ora al giorno almeno 5 volte a settimana: questo ti aiuterà a rassodare i muscoli, ridurre la ritenzione idrica e avere una pelle più liscia e compatta.

Il personal trainer Roberto Nava spiega:

“Il fitwalking è particolarmente efficace perché, procedendo a passo veloce, senza correre, la frequenza cardiaca si stabilizza sui 100-115 battiti al minuto: il ritmo ideale affinché il corpo sfrutti il grasso come energia.
Il movimento continuo delle gambe e dei piedi stimola poi la circolazione e il sistema linfatico: meno cellulite, meno gonfiore e meno ritenzione idrica”.

La tecnica giusta per un corretto Fitwalking consiste nel mantenere il busto ben eretto, gli addominali devono essere contratti, bisogna tenere un passo rapido ma fluido, senza arrivare a correre.

Molto utile per rafforzare non solo le gambe ma anche le braccia è mantenere i gomiti piegati e fargli seguire l’andamento delle gambe in modo fluido senza movimenti bruschi.

Un occhio di riguardo anche al fiato infatti non deve essere corto: il fitwalking è ottimo per fare sport insieme alle amiche e poter chiacchierare tranquillamente.

Se vuoi provare il Fitwalking e provare a perdere una taglia in sole 4 settimane questa è la tabella di marcia da seguire:

  • Allenati 5 giorni su 7 per un’ora.
  • Inizia con 5 minuti di riscaldamento a passo lento, quindi cammina a passo più veloce per 25 minuti.
  • Decelera per 5 minuti.
  • Riprendi la marcia veloce per altri 20 minuti.
  • Alla fine fai 5 minuti di defaticamento e stretching.

ultimo aggiornamento: 18-07-2016

Redazione Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X