Firenze d’estate: Cosa fare

Firenze d’estate: Come apprezzarla

chiudi

Caricamento Player...

Firenze d’estate è splendida più che mai. L’arte e la cultura presente in ogni angolo della città assume un’allure particolarmente suggestiva e al calar del sole offre la possibilità di assaporare una bellezza nuova ed emozionante. Essa è considerata una delle città italiane più belle in assoluto; ecco alcuni consigli su cosa fare a Firenze d’estate.

Firenze d’estate: Cosa fare durante la bella stagione

Se avete scelto di trascorrere le vacanze in città, Firenze è il luogo ideale per non annoiarsi e per conoscere l’arte e la cultura italiana al massimo grado. In questa estate 2016 il calendario eventi si arricchisce di iniziative interessanti, tra cui:

– Fare una passeggiata romantica nel giardino botanico: Un itinerario all’interno del Parco Romantico della Regina e lungo il percorso del primo anello del Giardino Botanico nella Fattoria di Maiano a Fiesole. Boschi, prati, uliveti, aree umide e rupi saranno lo scenario di questa emozionante passeggiata in equilibrio tra storia e natura, immersi nella realtà di una vera fattoria.

– Godere degli Uffizi: Oltre alla possibilità di visitare gli Uffizi, durante il mese di Agosto si svolge larassegna dal titolo Uffizi Live, calendario di appuntamenti di musica, teatro, danza e performance delle più diverse arti dello spettacolo. Ogni martedì tra le 19 e le 22, all’interno delle sale del museo i visitatori avranno l’opportunità di godere non solo delle opere d’arte della collezione, ma anche di un ampio ventaglio di proposte artistiche che spazieranno dai repertori e dai linguaggi espressivi più classici delle diverse arti performative fino a quelli più contemporanei.

– Vedere Firenze in 3D: Un viaggio nel tempo per raccontare gli oltre 2000 anni di storia di Firenze attraverso un’esposizione multimediale immersiva, ricca di effetti speciali, ricostruzioni 3D, multi proiezioni d’immagini e filmati: all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte arriva Incredible Florence, prodotta da Crossmedia Group con il patrocinio del Comune di Firenze.

– Immergersi nella moda: A Palazzo Pitti è allestita una mostra sulla carriera di Karl Lagerfeld. Visions of Fashion è uno speciale progetto antologico che celebra la raffinata ed eclettica produzione fotografica dello stilista: scatti e servizi di moda pubblicati sui più importanti fashion magazine internazionali – tra i quali le diverse edizioni internazionali di Vogue, Harper’s Bazaar, Numéro e V Magazine – e foto ispirate alla mitologia classica, come le serie “Le Voyage d’Ulysse” e “Daphnis and Chloe”. Un insieme straordinario di circa 200 immagini.