Avete progettato di sposarvi a maggio, il mese dei fiori per eccellenza? E allora vediamo quali sono i più adatti per abbellire il vostro bouquet.

Il matrimonio è sicuramente uno dei momenti più importanti nella vita di una donna, e la preparazione di questo evento non è certo una passeggiata: occorre organizzare tutto nei minimi dettagli, dall’abito alla location, dal pranzo/cena agli inviti, senza trascurare il bouquet della sposa. Ed è proprio di questo che parleremo, di questo dettaglio tanto piccolo quanto significativo in questo giorno speciale, che molto spesso la fa da protagonista.

Se avete scelto di sposarvi nel mese di maggio, il bouquet non sarà certo un problema: infatti in questo mese troverete un tripudio di fiori, e non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Tra i fiori più apprezzati in questa stagione troverete senz’altro le rose, le peonie, le calle, le ortensie, le margherite, gli iris, le orchidee, i ranuncoli, le gerbere, i garofani. Le rose sono i fiori di maggio per eccellenza, e in più le potete trovare in una miriade di colori e sfumature, come anche le peonie, con colori delicati e profumati. Tra le orchidee più belle troviamo la varietà phalaenopsis, molto elegante, mentre i fiori di lisianthus sono perfetti anche per le composizioni floreali.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2020 11:37


Quanti mesi dura la maternità obbligatoria

Dove abita Ligabue