Ecco quali sono i 5 migliori film sulla guerra da vedere assolutamente almeno una volta se siete appassionati di questo genere.

Il cinema si è spesso soffermato sulla guerra: l’ha raccontata e analizzata in vari modi, sotto ogni aspetto. E soprattutto ha raccontato tante guerre differenti, in epoche storiche molto diverse. Se siete appassionati di questo genere cinematografiche e volete sapere quali sono i migliori film sulla guerra da vedere, siete arrivati nel posto giusto. Ecco i 5 migliori.

I 5 migliori film sulla guerra

Salvate il soldato Ryan: diretto da Steven Spielberg, è senza dubbio uno dei migliori film di guerra oltre che uno dei più amati. Il protagonista è il capitano John H. Miller che, dopo lo sbarco in Normandia, viene incaricato di trovare per ripotare a casa il soldato James Francis Ryan. I protagonisti sono Tom Hanks e Matt Damon.

Soldato corre in guerra
Soldato corre in guerra

Dunkirk: diretto da Christophe Nolan, racconta la fuga dell’esercito inglese dalle coste francesi nel 1940. La particolarità di questo film è che vengono raccontate tre storie diverse, sovrapposte l’una all’altra, ognuna ambientata in una linea temporale differente.

Pearl Harbor: film del 2001 diretto da Michael Bay che segue la vita di due piloti dell’aeronautica americana, Rafe McCawley e Danny Walke, amici fin dall’infanzia che si troveranno ad affrontare l’esercito giapponese dopo l’attacco a Pearl Harbor.

Bastardi senza gloria: è un film completamente differente rispetto ai precedenti ma è un piccolo capolavoro firmato da Quentin Tarantino. Ambientato durante la seconda guerra mondiale è una revisione degli eventi in chiave tarantiniana con tanti colpi di scena e personaggi indimenticabili.

1917: a differenza degli altri film elencati, questo è ambientato durante la prima guerra mondiale. Diretto da Sam Mendes che ha per protagonista il giovane caporale William Schofield, interpretato da George MacKay, a cui viene assegnato il compito di attraversare le linee nemiche per consegnare un messaggio importante.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-03-2022


Netflix punta sulla serie TV coreane: ecco quali sono in uscita a marzo 2022

Gli attori ucraini più famosi: da Milla Jovovich a… Zelensky