Per rendere l’atmosfera ancora più magica a Natale e trascorrere del tempo con la propria famiglia, i film natalizi sono la scelta giusta: eccone alcuni!

L’occasione giusta per poter trascorrere del tempo con la propria famiglia sono le feste di Natale. Un ottimo modo per stare in compagnia nel totale relax e rendere l’atmosfera ancora più magica è gustarsi, comodamente sul divano di casa, un bel film natalizio. Ovviamente ci sono centinaia di lungometraggi sul tema, ma ecco una lista ragionata per poter godere appieno della visione.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Tutti i film di Natale… sono troppi! Eccone 10

Come accennato, la lista complessiva dei film di Natale è lunghissima… ecco quindi una selezione, divisa tra pellicole americane e di Hollywood, e film italiani che sono l’ideale per passare le feste con i propri parenti e regalare pomeriggi di gioia e spensieratezza.

6 film di Natale americani

  • Qualcuno salvi il Natale. Uscito a dicembre 2018 su Netflix, è diventato subito uno dei film natalizi più apprezzati. Una storia diversa dal solito che vede come protagonisti due fratelli che intraprendono un’avventura a dir poco spettacolare e inaspettata. Con Kurt Russell che presta il volto a Babbo Natale. Nel 2020 è uscito anche il sequel, sempre su Netflix.
Qualcuno salvi il Natale
Qualcuno salvi il Natale
  • Mamma, ho perso l’aereo. Il classico film di Natale è sicuramente questo ed è sempre un piacere riguardarlo durante le feste natalizie. Ovviamente, possiamo vedere anche i sequel e seguire con divertimento e la magia del Natale le avventure del piccolo Kevin McCallister.
  • Il Grinch. Anche questo è uno dei classici film natalizi impossibile da non vedere a Natale. Il Grinch, come sappiamo, è un personaggio che odia profondamente il Natale, ma dopo aver incontrato la piccola Cindy, riuscirà a respirare anche lui l’aria natalizia. Uno dei film di Natale per bambini per eccellenza.
  • Una poltrona per due. Il classico film della Vigilia di Natale è proprio questo, che vede la strana coppia composta da Dan Aykroyd e Eddie Murphy in una storia di scambio di ruoli che ha dell’incredibile.
  • La vita è meravigliosa. Il più classico dei film natalizi americani. La storia di un uomo distrutto (James Stewart) che vuole farla finita. Troverà la gioia di vivere grazie a un angelo.
  • Last Christmas. Un film romantico e drammatico che fa felici tutti gli amanti delle storie strappalacrime… anche a Natale. Con Emilia Clarke de Il Trono di Spade e la canzone originale degli Wham!.
Last Christmas
Last Christmas

4 film di Natale italiani

  • Parenti serpenti. Film storico di Natale, diretto dal grande Mario Monicelli, che mette in scena una riunione di famiglia, allargata, nel periodo delle feste, tra incomprensioni e annunci inaspettati. Le location sono molto suggestive.
  • La banda dei Babbi Natale. Il trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo mette in scena una commedia sui generis che farà riscaldare gli animi degli spettatori a forza di risate.
  • Indovina chi viene a Natale?. Film del 2013, diretto da Fausto Brizzi, che racconta la riunione annuale per le feste di una famiglia allargata, con sempre nuovi fidanzati da presentare ai famigliari più anziani.
  • Il primo Natale. Film con la divertentissima coppia composta da Ficarra e Picone, che rinarra le vicende de della nascita di Gesù con i due sgangherati comici che tornano indietro nel tempo, nella Palestina dell’anno 0.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-11-2021


Alessia Marcuzzi condurrà Sanremo 2022 al posto di Fiorello? L’indiscrezione

Bohemian Rhapsody: da Londra alla Germania, tutte le location del film