Claudio Baglioni: Gli anni più belli colonna sonora del film di Muccino

“Gli anni più belli”: la canzone di Claudio Baglioni diventa un film

A Febbraio 2020 arriverà nelle sale Gli anni più belli, film di Gabriele Muccino il cui titolo è ispirato a una canzone di Claudio Baglioni.

“Con la sua meravigliosa canzone inedita Claudio Baglioni è il rappresentante più evocativo degli ultimi quarant’anni raccontati nel film e della storia d’Italia che scorre alle spalle dei protagonisti come un fiume, inesorabilmente” ha dichiarato Gabriele Muccino in un’intervista all’Ansa, parlando del suo ultimo film.

Il titolo è Gli Anni più belli, esattamente come il brano inedito di Claudio Baglioni che sarà inserito nella colonna sonora del lungometraggio. Nel cast tante stelle del cinema italiano: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff e Emma Marrone, per la prima volta in veste di attrice.

Gli anni più belli: quando esce il film

Sarà nelle sale dal 13 febbraio 2020 Gli anni più belli, ultimo film di Gabriele Muccino e ispirato alla storia di un gruppo di amici. Nel cast è presente anche Emma Marrone, per la prima volta in veste di attrice. Durante le riprese i paparazzi avevano sorpreso l’attrice con un pancione in evidente stato di gravidanza, segno che il suo personaggio sarà “incinta” nel lungometraggio.

Gabriele Muccino
Gabriele Muccino

La giovane attrice ha da poco annunciato di doversi prendere una pausa per problemi di salute e, dopo il suo annuncio, è stata attaccata da numerosi detrattori via Instagram. A prendere le sue difese c’ha pensato proprio l’amico regista Gabriele Muccino, che in un suo post su Twitter ha scritto: “Uomini con il cuore pieno di vermi.”

Gabriele Muccino e il film

Nel cast tanti volti più o meno noti del mondo dello spettacolo e, come premesso, l’inedito di Claudio Baglioni farà da colonna sonora del lungometraggio. Con un post su Instagram lo stesso Muccino ha rivelato la prima immagine del film, in cui si vedono i 5 protagonisti in una scena del film:

ultimo aggiornamento: 11-10-2019

X