Le novità di casa Rai per la stagione 2022/2023: “Gloria” e “Fiori Sopra l’Inferno” sono due delle nuove fiction che vedremo.

Novità ma anche conferme. La programmazione delle fiction per la stagione 2022/2023 proseguirà con prodotti nuovi zecca ma pure nuove stagioni, quelle più attese. Dalla seconda di Il Commissario Ricciardi, a Mare Fuori 3, fino ai debutti, come per le fiction con Elena Sofia Ricci e Sabrina Ferilli protagoniste. Eccole nel dettaglio.

Fiction Rai 2022/2023: le novità

Si chiama “Gloria” la fiction con Sabrina Ferilli, in tv nella stagione 2022/2023. L’attrice romana interpreta una diva che rischia la propria carriera e la sua stessa vita. Spazio anche a “Fiori sopra l’inferno”, il ritorno di Elena Sofia Ricci dopo le stagioni di grandi successo di Che Dio ci aiuti. Si tratta di una fiction tratta dal romanzo di Ilaria Tuti. L’attrice interpreterà una donna, un commissario esperto profiler, che indagherà su una serie di omicidi, cercando di nascondere la sua malattia.

Elena Sofia RIcci
Elena Sofia RIcci

Ci saranno anche serie che ancora devono trovare i protagonisti, probabilmente in tv a partire dalla primavera 2023. Tra queste “Il Conte di Montecristo” e altre fiction dedicate ad Alda Merini e Tina Anselmi. Su Rai 2 vedremo anche “Il commissario Charitos”, con Fabrizio Bentivoglio protagonista.

Lolita Lobosco 2 e il Commissario Ricciardi 2: i ritorni

Novità ma pure ritorni, come detto. Dopo il grande successo della prima serie di episodi, ci sarà di nuovo spazio per Il Commissario Ricciardi 2, con Lino Guanciale che riprende i panni del suo personaggio. Luisa Ranieri, inoltre, sarà di nuovo Lolita Lobosco nell’omonima fiction ambientata a Bari. Spazio anche alla terza stagione di Mare Fuori, la fiction con Carolina Crescentini, così come è confermata una nuova stagione di “Un passo dal cielo” con Daniele Liotti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2022 0:08


18 regali su Rai 1 non va in onda: al suo posto Bruno Vespa parla dell’Ucraina

Studio Battaglia: tutto sulla fiction di Rai 1 con Lunetta Savino