Fiction Io ci sono: chi è Luca Varani?

Io ci sono è la nuova fiction di Raiuno che racconta il caso di Lucia Annibali, la donna sfregiata con l’acido dal fidanzato Luca Varani

chiudi

Caricamento Player...

La violenza sulle donne ritorna protagonista in prima serata su Raiuno con la terribile storia di Lucia Annibali, l’avvocatessa di Pesaro sfregiata sul viso con il lancio di acido solforico nell’aprile 2013. Autore di questo ignobile gesto il fidanzato Luca Varani condannato a 20 anni di carcere in via definitiva. Una storia angosciante, un caso di cronaca che ha colpito l’opinione pubblica e che è diventato un film per la tv con protagonista principale Cristiana Capotondi.

Io Ci Sono

Io Ci Sono, il film per la tv dedicato alla storia di Lucia Annibali, arriva in prima serata martedì 22 novembre alle 21.20 su Raiuno. Realizzato dalla BIBI film per Rai Fiction, il film è liberamente ispirato al terribile caso di cronaca del 2013 poi raccontato nel libro “Io ci sono – La mia storia non di amore” scritto dalla vittima con la giornalista Giusy Fasano. Una tragedia, un caso di cronaca che ha nuovamente riacceso i riflettori sulla violenza sulle donne. La protagonista principale, chiamata ad interpretare Lucia Annibali, sarà Cristiana Capotondi, mentre Alessandro Averone interpreta il carnefice Luca Varani. Le riprese si sono svolte lo scorso maggio proprio a Pesaro alla presenza della stessa vittima. La regia del film per la tv “Io ci son” è di Luciano Manuzzi.

Chi è Luca Varani?

Alessandro Averone interpreta Luca Varani nel film per la tv “Io Ci Sono”. Un ruolo impegnativo per l’attore al suo primo grande ruolo per una fiction televisiva. Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Classica presso il Liceo Ginnasio Lagrangia di Vercelli ha proseguito gli studi iscrivendosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Nel 1999 debutta in teatro ne “Historia di Don Chisciotte e Sancio Pancia” per la regia di Ugo de Vita e nello stesso anno è in tv ne “L’angelo del rifugio” di Veronica Salvi e Paolo Modugno. Cinema, teatro e fiction nella carriera di Alessandro che in tv si è fatto notare anche in “Valerio Medico Legale”, “R.I.S.”, “Carabinieri 4”, “La squadra” e lo scorso anno ne “Il paradiso delle signore”.

(fonte foto: https://www.facebook.com/Alessandro-Averone-954383177975101/)