Festival di Venezia 2018: tutto quello che c’è da sapere sull’evento esclusivo

Abiti mozzafiato, red carpet e molto altro: scopriamo cosa c’è da sapere sul Festival di Venezia 2018 che durerà dal 29 agosto all’8 settembre.

Anche quest’anno la passerella a cielo aperto sulla laguna più famosa del mondo si preannuncia ricca di momenti straordinari: al Festival di Venezia 2018 sono attesi artisti di tutto il mondo che, dal 29 agosto all’8 settembre, sfileranno su uno dei red carpet più prestigiosi di sempre. Scopriamo alcuni degli ospiti di questa straordinaria edizione e il padrino d’eccezione scelto per l’evento!

Festival di Venezia 2018: i dettagli sulla nuova edizione

Tante le novità di questa edizione del Festival di Venezia 2018, a cominciare da un padrino d’eccezione: a svolgere il ruolo che l’anno scorso era stato conferito ad Alessandro Borghi, sarà l’attore Michele Riondino. Ancora un mistero su chi sarà lo stilista prescelto per vestirlo, ma è cosa certa che prenderà parte al “battesimo” inaugurale nella laguna di Venezia, proprio come i suoi predecessori.

MICHELE RIONDINO
MICHELE RIONDINO

All’esclusivo evento prenderanno parte alcune celebrità tra le più amate e seguite del mondo: Emma Stone, Bradley Cooper, Vince Vughn, Lady Gaga, Juliette Binoche, Jake Gyllehaal, Joaquin Phoenix, Jude Law, Mel Gibson e Willem Dafoe sono solo alcune di queste.

Il trucco dei divi e il divieto di fare selfie!

Armani Beauty sarà sponsor ufficiale dell’evento, ed è chiaro perciò che il make up delle celebrità sarà interamente realizzato grazie ai prodotti del prestigioso brand d’alta moda. Un altro evento importante legato alla moda si svolgerà il 31 agosto e si tratta del Franca Sozzani Awards, istituito dalla famiglia della storica direttrice di Vogue scomparsa nel 2016.

Altra novità per quanto riguarda il Festival di Venezia 2018 sarà il divieto assoluto per le star di fare selfie col telefonino: il direttore della mostra del cinema Alberto Barbera ha deciso di metterli al bando. Dopotutto il red carpet è pur sempre il red carpet!

ultimo aggiornamento: 28-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X