La scienza dice che devi fare queste 5 cose a stomaco vuoto!

La scienza conferma le 5 cose che a stomaco vuoto vanno assolutamente fatte! Ecco quali sono e, soprattutto, perché…

Lo stomaco pieno o vuoto può fare la differenza, specialmente in alcuni casi. Ad affermarlo è uno studio condotto dallo Yale School of Medicine in cui hanno rivelato che l’ormone che viene prodotto con la fame, la grelina, permette di stimolare il funzionamento della memoria e far accumulare nei migliori modi possibili le informazioni che vengono ricevute dall’esterno. Infatti, sono 5 cose le cose che vanno preferibilmente fatte a stomaco vuoto perché possono garantire maggiore successo e decisioni giuste. Ecco quali sono e perché!

5 cose da fare a stomaco vuoto

1.Studiare. Come detto inizialmente, l’ormone della fame permette di accumulare con migliori risultati le informazioni proveniente da fonti esterne. Ecco perché bisogna studiare lontano dai pasti e, quindi, a stomaco vuoto.

leggere
Fonte foto: https://pixabay.com/it/libro-lettura-leggere-relax-home-791824/

2.Fitness. Per permettere al nostro organismo di non avere sempre fame durante il giorno, fare palestra prima di iniziare ad assumere i pasti, quindi prima della colazione, è preferibile! Inoltre vengono bruciati più grassi rispetto a chi effettua attività fisica, ad esempio, dopo pranzo.

3.Gioco d’azzardo. La grelina permette di pensare più a fondo ed ottenere decisioni giuste. Ecco perché il gioco d’azzardo è consigliato da fare a stomaco vuoto, in modo da effettuare strategie più furbe e intelligenti.

4.Dormire. Ovviamente è risaputo che coricarsi a stomaco pieno, non permette una digestione corretta. Inoltre non vengono smaltite i grassi e le calorie assunte durante l’arco della serata.

5.Fare sesso! Ebbene sì, il sesso a stomaco pieno può creare dei problemi: la donna potrebbe provare un senso di pesantezza e vivere un momento di disagio e non del tutto piacevole, l’uomo invece rischia di avere un’erezione di poca durata, perché l’afflusso di sangue arriva con più difficoltà.

Ora che sappiamo cosa fare a stomaco vuoto, sicuramente sappiamo come poter prendere decisioni giuste e non affrettate!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/libro-lettura-leggere-relax-home-791824/

ultimo aggiornamento: 28-08-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X