La scienza conferma le 5 cose che a stomaco vuoto vanno assolutamente fatte! Ecco quali sono e, soprattutto, perché…

Lo stomaco pieno o vuoto può fare la differenza, specialmente in alcuni casi. Ad affermarlo è uno studio condotto dallo Yale School of Medicine in cui hanno rivelato che l’ormone che viene prodotto con la fame, la grelina, permette di stimolare il funzionamento della memoria e far accumulare nei migliori modi possibili le informazioni che vengono ricevute dall’esterno. Infatti, sono 5 cose le cose che vanno preferibilmente fatte a stomaco vuoto perché possono garantire maggiore successo e decisioni giuste. Ecco quali sono e perché!

5 cose da fare a stomaco vuoto

1.Studiare. Come detto inizialmente, l’ormone della fame permette di accumulare con migliori risultati le informazioni proveniente da fonti esterne. Ecco perché bisogna studiare lontano dai pasti e, quindi, a stomaco vuoto.

Leggere un libro
Leggere e studiare

2.Fitness. Per permettere al nostro organismo di non avere sempre fame durante il giorno, fare palestra prima di iniziare ad assumere i pasti, quindi prima della colazione, è preferibile! Inoltre vengono bruciati più grassi rispetto a chi effettua attività fisica, ad esempio, dopo pranzo.

3.Gioco d’azzardo. La grelina permette di pensare più a fondo ed ottenere decisioni giuste. Ecco perché il gioco d’azzardo è consigliato da fare a stomaco vuoto, in modo da effettuare strategie più furbe e intelligenti.

4.Dormire. Ovviamente è risaputo che coricarsi a stomaco pieno, non permette una digestione corretta. Inoltre non vengono smaltite i grassi e le calorie assunte durante l’arco della serata.

5.Fare sesso! Ebbene sì, il sesso a stomaco pieno può creare dei problemi: la donna potrebbe provare un senso di pesantezza e vivere un momento di disagio e non del tutto piacevole, l’uomo invece rischia di avere un’erezione di poca durata, perché l’afflusso di sangue arriva con più difficoltà.

Ora che sappiamo cosa fare a stomaco vuoto, sicuramente sappiamo come poter prendere decisioni giuste e non affrettate!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-08-2018


Festival di Venezia 2018: tutto quello che c’è da sapere sull’evento esclusivo

Burberry choc: chiede orientamento sessuale ed etnia ai suoi dipendenti