Da martedì 2 marzo a sabato 6 marzo il Festival di Sanremo catalizzerà l’attenzione: ecco ospiti e cantanti serata per serata.

Cinque serate, milioni di telespettatori davanti alla tv, ospiti e cantanti che si alterneranno sul palco. Il Festival di Sanremo, dopo rinvii e le solite immancabili polemiche, prenderà il via martedì 2 marzo per concludersi sanato 6 marzo, quando sarà proclamato il vincitore. In gara ci sono 26 Big e 8 nuove proposte, che si divideranno nelle prime due serate. Giovedì sarà la serata dedicata alla cover: ogni Big si presenterà sul palco con un diverso artista. Poi tutti di nuovo sul palco il venerdì prima dell’epilogo della serata finale. Ecco il programma, serata per serata: insieme a Fiorello ed Amadeus, ospiti fissi saranno Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.

Sanremo 2021, prima serata: scaletta, ospiti e cantanti

Amadeus e Fiorello, nella serata di martedì 2 marzo, saranno affiancati dalla talentosa attrice emergente Matilda De Angelis. La serata sarà aperta da Diodato, vincitore dell’edizione 2020. Ospiti saranno l’infermiera Alessia Bonari, Loredana Berté e la Banda della Polizia con il sassofonista Stefano di Battista e la violinista Olga Zakharova.

Ospiti fissi: Ibrahimovic e Achille Lauro.

Diodato
Diodato

Sul palco 4 Nuove Proposte (in questo ordine): Gaudiano, Elena Faggi, Avincola, Folcast. Due canzoni passeranno il turno accedendo alla quarta serata, due saranno eliminate. Voteranno le 3 giurie: demoscopica, sala stampa, pubblico da casa col Televoto.

Questi invece i Big della prima serata (in ordine d’uscita): Arisa, Colapesce-Dimartino, Aiello, Michielin-Fedez, Max Gazzè, Noemi, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma.

Maneskin
Maneskin

Sanremo 2021, seconda serata: scaletta, ospiti e cantanti

La seconda serata vedrà sul palco con Fiorello e Amadeus Elodie. Spazio ad altre 4 Nuove Proposte. Dellai, Greta Zuccoli, Davide Shorty, WrongOnYou.

In gara anche gli altri 13 Big: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio con Davide Toffolo, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Irama, Orietta Berti, Random, Willie Peyote. Per le votazioni vale quanto detto per la prima serata.

Ermal Meta
Ermal Meta

Quanto agli ospiti: resta fissa la presenza di Achille Lauro, ci sarà Enzo Avitabile che canterà con Fiorello, Laura Pausini, Il Volo per un omaggio a Morricone – e Andrea Morricone, figlio del Maestro, a dirigere l’orchestra).

Sul palco per un omaggio sanremese Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali, che canteranno alcuni dei loro successi al Festival All’Ariston anche Alex Schwazer.

Sanremo 2021, terza serata di giovedì 4 marzo: le cover

La serata di giovedì sarà quella dedicata alle cover. Tutti e 26 i Big saliranno sul palco, accompagnati da un diverso artista. Stavolta ci sarà l’Orchestra a votare e sarà una votazione che poi andrà a fare classifica, aggiungendosi ai voti della giuria demoscopica e a quelle (di venerdì e sabato) del telefoto e della sala stampa.

A condurre con Amadeus la splendida modella italiana Vittoria Ceretti. Ospiti fissi Achille Lauro e Ibrahimovic: quest’ultimo duetterà con Sinisa Mihajlovic in “Io vagabondo”.

Sanremo 2021, quarta serata di venerdì 6 marzo: ospiti e finale Nuove Proposte

La serata di venerdì vedrà tornare sul palco le Nuove Proposte rimaste dopo l’eliminazione delle prime due serate. Saranno in tutto quattro e voteranno le tre giurie. Sarà decretata così la canzone vincitrice dell’edizione 2021 di Sanremo.

Per quanto riguarda i Big, li vedremo tutti e 26 esibirsi ma stavolta a votare saranno i giornalisti accreditati della sala stampa. Il voto farà media con quello della giuria demoscopica e con quello dell’Orchestra delle serate precedenti.

A condurre con Amadeus ci saranno Barbara Palombelli e Beatrice Venezi. Come al solito anche oggi sul palco Achille Lauro e Ibrahimovic.

Sanremo 2021, quinta serata: ospiti e scaletta del 6 marzo

Ultima attesa serata sarà quella di sabato 6 marzo. Ci saranno i big sul palco, tutti e 26, e a votare sarà stavolta il pubblico da casa con il televoto. Voti che faranno media con quelli delle serate precedenti e che produrranno una classifica finale. A quel punto resteranno in gara solo i primi 3 in classifica: si azzererà tutto quanto e si procederà a nuova votazione attraverso il televoto, la giuria demoscopica e quella della sala stampa. Così verrà stabilito il vincitore.

Ospiti fissi ancora Achille Lauro e Ibrahimovic. Saliranno sul palco Ornella Vanoni (canterà con Francesco Gabbani Un sorriso dentro al pianto), e poi Simona Ventura, Serena Rossi, Tecla Insolia, Giovanna Botteri.

TAG:
tv vetrina Festival di Sanremo

ultimo aggiornamento: 02-03-2021


Non solo Sanremo: ecco cosa vedere in TV nelle serate del Festival

Chi vincerà Sanremo 2021? I pronostici dei bookmakers