Festa di laurea: trucco a 40 anni

Alcune proposte per brillare in quest’autunno 2016

chiudi

Caricamento Player...

Trovare il trucco perfetto per un’occasione importante può sembrare complicato. Ma noi vi sveliamo alcuni ottimi consigli per sfoggiare un trucco bellissimo a 40 anni. Idee di tendenza e classici senza tempo per il prossimo autunno.

Un trucco favoloso a 40 anni per una festa di Laurea

Una bella occasione merita di essere festeggiata con un look che sia di tendenza, bello e che vi faccia risplendere. Scegliete il vostro outfit a partire dal trucco per essere bellissime in una serata di festa e pieno divertimento.

La tendenza per quest’anno dice di osare con la riga dell’eyeliner; rendetela molto spessa e sfumatela, se amate i colori potete usare il tono rosso proposto da Chanel. Rimanete su una tinta scura o molto naturale per le labbra e sarete perfette.

Un’altra idea molto apprezzata sulle passerelle è il colore delle labbra più scuro sui bordi esterni e più chiaro all’interno. Alcuni marchi hanno proposto già nello stesso rossetto la doppia tinta in due tonalità leggermente diverse. Se optate per questa scelta rimanete molto basiche sugli occhi.

Le amanti dei trucchi brillanti possono creare dei look interessanti: scegliete delle labbra scintillanti con dei gloss brillanti, oppure eyeliner, ormai ne esistono di ogni colore, da applicare sulla palpebra superiore; o ancora delle gocce di luce da applicare sulle guance per illuminare tutto il viso; quest’ultimo è un modo per risplendere in modo diverso dal solito.

Lo smokie eyes è sempre il più amato ma per renderlo nuovo scegliete delle tinte particolari: sfumature di rosa o di verde petrolio, lasciatevi ispirare dalla fantasia.

Se vi piace il look naturale, curate molto le sopracciglia con tinte colorate o matite, scegliete con cura il mascara e un rossetto nude che colori le labbra ad incorniciare il lavoro fatto con terra e fard.