Festa della Mamma a distanza nella Fase 2: idee regalo

Festa della mamma a distanza? Le 5 idee per sentirsi più vicini

Sarà una Festa della mamma a distanza per tante famiglie, nonostante la Fase 2. Ecco qualche idea per festeggiare anche se da lontano.

Anche con l’inizio della Fase 2 molte famiglie non potranno riabbracciarsi per il momento, come ad esempio quelle che vivono e lavorano in regioni differenti. Il 10 maggio per loro sarà una Festa della Mamma a distanza, ma questo non vuol dire che non potranno stare insieme e festeggiare! Ecco qualche consiglio per sentirsi vicini quel giorno nonostante la lontananza!

Festa della Mamma a distanza: idee regalo

Il regalo che ogni mamma desidera in periodo di quarantena e Fase 2 è solo quello di passare del tempo con i proprio figli, vederli in salute e sereni, per quanto possano esserlo in periodo di pandemia mondiale e profonda crisi economica. Ecco qualche idea carina da organizzare per festeggiare, anche da lontano, la mamma:

Video chiamata mamma e figlia
Video chiamata mamma e figlia

Video chiamata di famiglia. Organizzare una video chiamata di gruppo con tutta la famiglia non potrebbe non fare felice qualsiasi mamma. Se poi si vogliono fare le cose in grande perché non farle una sorpresa e invitare alla call anche zii, cugini e nipoti. Sarà un’occasione per raccontarsi, condividere i momenti belli e brutti della quarantena e sentirsi più vicini in occasione della Festa della Mamma.

Video messaggio appena sveglia. Registrare un video messaggio e mandarglielo la mattina del 10 maggio è un’idea molto carina che sicuramente farà scendere una lacrimuccia alle mamme più sensibili. Il trucco sta nella fantasia, cantare una delle sue canzoni preferite o ricordare un momento insieme trasformerà il video messaggio di auguri in un regalo a distanza perfetto.

Video collage delle foto insieme. Creare un video collage di foto è semplicissimo: su internet ci sono molti tutorial di base che insegnano in poche mosse quale applicazione utilizzare e come farlo. L’idea perfetta è di iniziare con delle foto vecchie e poi andare avanti nel tempo chiudendo con una foto mamma e figlia (o figlio) recente. Chiudere con un messaggio, breve ma significativo, per la mamma farà guadagnare 100 punti al regalo. Non bisogna poi dimenticare il sottofondo musicale: ci sono tante canzoni da dedicare alla Mamma in occasione del 10 maggio.

Video chiamata
Video chiamata

Cucinare una torta a sorpresa. Come per tutti gli altri consigli anche in questo caso servirà una webcam e una buona connessione. Non è una festa senza torta, per divertirsi e passare parte della giornata insieme perché non mandare alla mamma (anche il giorno prima) una lista di ingredienti, senza spiegarle come utilizzarli? Durante la video chiamata del 10 maggio cucinerete insieme una torta per la sua festa e, questa volta, sarà la mamma a dover seguire attentamente gli ordini!

Pranzo o cena insieme. Quando non ci si può spostare la tecnologia viene in aiuto, per cercare di accorciare le distanze. Perché non organizzare una cena o un pranzo insieme e tramite video chiamata per la festa della Mamma? Bellissimo sarebbe anche concordare insieme il menù e il colore della tovaglie e dei piatti: una volta accesa la webcam sarà quasi come essere insieme, attorno allo stesso tavolo.

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 07-05-2020

X