Festa della mamma 2016: scopri i regali e le mamme più glamour

Un sondaggio stila la classifica delle mamme celebri italiane più glamour e rivela quali sono i regali preferiti per la Festa della Mamma 2016

chiudi

Caricamento Player...

Mancano pochi giorni alla seconda domenica di maggio, giorno in cui in Italia si celebra la Festa della Mamma 2016. Quest’anno la data sarà l’8 maggio e il conto alla rovescia è già iniziato insieme alla ricerca del regalo più adatto per festeggiare questa figura tanto speciale nella vita di tutti noi. Showroomprive, il sito di vendite private online specializzato nel settore fashion sempre al fianco delle donne e delle mamme italiane, ha intervistato un campione di 1000 italiani per scoprire  quali sono i regali ideali per celebrare questa ricorrenza, ma ha anche chiesto loro di esprimere una preferenza riguardo alle mamme famose più glamour.

La top-ten delle mamme famose più amate in fatto di stile del jet-set italiano

Ilary Blasi è stata scelta come mamma VIP italiana più glamour per quasi un terzo dei rispondenti, dominando la classifica con il suo stile fresco ed elegante, sempre attenta alle nuove tendenze. Il 32,82% degli italiani intervistati hanno incoronato la neomamma della piccola Isabel come regina di stile tra le mamme celebri del nostro jet set. Al secondo posto troviamo un’altra star del piccolo schermo, Michele Hunziker, con il 20,51% delle preferenze; la mamma di Aurora, Sole e Celeste non teme di sfoggiare look sempre diversi dimostrando di essere attenta ai trend della moda, con classe e senza eccessi. Con quasi 10 punti percentuali di distacco il terzo posto del podio è occupato da Alessia Marcuzzi, conosciuta anche sul web dalle amanti delle ultime tendenze come “La Pinella”, il blog personale dove propone i suoi infallibili consigli di stile; la conduttrice de ‘L’Isola dei Famosi’ convince con i suoi look il 10,25% dei rispondenti al sondaggio. Il quarto posto se lo aggiudica grazie alla sua impeccabile finezza ed eleganza, Ilaria D’Amico, il volto di Sky si sta godendo la sua maternità ed è preferita dal 9,18% degli italiani. Al quinto posto troviamo con il 5,67% un altro volto televisivo, Melissa Satta, anche lei personaggio che, con il proprio blog personale, si posizionando tra le influencer della moda sul web.

Passando alla seconda metà della classifica delle mamme VIP più stilose, al sesto posto incontriamo Elena Santarelli con un esiguo distacco da Melissa Satta (con il 5,57%), al settimo l’attrice Claudia Pandolfi con il 4,30% e all’ottavo Martina Colombari con il 4,11%. Infine alla nona posizione troviamo Francesca Chillemi con il 3,82% delle preferenze e alla decima Rocío Muňos Moralez con il 3,72% anche lei neomamma.

I regali preferiti per la Festa della Mamma 2016

L’8 maggio sarà il giorno per omaggiare e far sentire speciali le mamme e Showroomprive.it ha voluto chiedere agli italiani quale regalo sceglierebbero per questa occasione.

Il 21,08% degli intervistati, quasi uno su cinque,  pensa in grande e vorrebbe regalare un viaggio o un weekend fuori porta alla propria mamma, per concederle un po’ di relax e divertimento per sé oppure insieme per passare un po’ di tempo in famiglia.

In seconda posizione troviamo un grande classico, il profumo, un pensiero molto personale e preferito dal 19,57% dei rispondenti al sondaggio, un regalo che chi conosce bene i gusti della propria mamma riesce sicuramente ad azzeccare. L’immancabile borsa occupa il terzo posto della classifica, scelto come regalo dal 17,49% dei rispondenti, un accessorio indispensabile per ogni donna e soprattutto per ogni mamma che deve sempre avere tutto il necessario non solo per sé ma anche per la famiglia. Scendendo dal podio al quarto posto incontriamo gioielli e bijoux, preferiti dall’11,15% degli intervistati, seguiti al quinto posto della classifica dai vestiti (7,28%). Il 6,05% degli italiani interpellati da Showroomprive.it preferisce invece regalare un buon libro (sesta posizione) mentre il 4,63% un paio di scarpe (settima posizione). A pari merito un regalo tecnologico e cosmetici con il 4,54%, mentre l’orologio si classifica per ultimo con il 3,69% delle preferenze.

Showroomprive è sempre vicino alle mamme italiane, donne contemporanee e multitasking che alternano la propria quotidianità tra il lavoro, la gestione della casa, della famiglia e gli interessi personali. Donne per cui lo shopping online diventa una preziosa risorsa non solo per risparmiare tempo ma anche per trovare prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi per sé ma anche per la casa, il marito e i figli.

E se non avete ancora pensato a cosa regalare alla mamma in occasione della festa della mamma 2016, Showroomprive.it offre un’ampia scelta di prodotti delle migliori marche nazionali e internazionali a prezzi scontati fino al 70% tra cui accessori, articoli di moda ma anche tante idee per la casa e accessori tecnologici. E per i ritardatari Showroomprive.it offre un servizio di consegna Express in 72 ore attivo circa sul 35% delle vendite, per trovare il regalo più adatto ai singoli gusti delle mamme e riceverlo in tempo per la loro festa.

La Top Ten delle mamme VIP più glamour

  1. Ilary Blasi 32,82%
  2. Michele Hunziker 20,51%
  3. Alessia Marcuzzi 10,25%
  4. Ilaria D’Amico 9,18%
  5. Melissa Satta 5,67%
  6. Elena Santarelli 5,57%
  7. Claudia Pandolfi 4,30%
  8. Martina Colombari 4,11%
  9. Francesca Chillemi 3,82%
  10. Rocío Muňos Morales 3,72%