Festa della donna: prendiamoci cura di noi, in Spa o a casa

La Festa della donna è il momento giusto per prenderci una pausa e dedicarci al nostro benessere. Dai trattamenti in Spa a quelli da fare in casa, vediamo quali sono i migliori.

chiudi

Caricamento Player...

Tutti i giorni dovremmo ritagliarci un po’ di tempo per noi stesse, ma tra lavoro, marito, figli e incombenze varie, non sempre è possibile.

La Festa della donna può diventare un’ottima occasione per ricaricare le pile e dedicarci al nostro benessere. Come? Andando in Spa con le amiche, ad esempio, oppure seguendo un corso di yoga, oppure ancora facendo qualche trattamento fai da te in casa.

Festa della donna: trattamenti benessere

Molti locali l’8 Marzo fanno delle offerte pensate apposta per le donne. Andare a mangiare una pizza o a ballare, però, non è l’unica cosa che possiamo fare.

Festa della donna trattamenti benessere

Anche Spa e centri benessere offrono pacchetti dedicati a noi donne in occasione della nostra festa, che includono trattamenti termali, massaggi, oppure trattamenti beauty come ceretta completa, manicure e pedicure. Su siti come Groupon e Groupalia troverete sicuramente quello che fa per voi.

In alternativa, potreste iscrivervi insieme alle vostre amiche a qualche corso in palestra che da tempo vorreste seguire, magari chiedendo prima se è prevista una lezione di prova.

I corsi migliori per noi donne? Sicuramente Zumba se vi piace divertirvi e volete perdere peso. Se invece volete tonificare i muscoli, ma anche rilassare corpo e mente, meglio optare per yoga o pilates.

Trattamenti benessere da fare a casa

Non avete tempo per andare alla Spa o in palestra? Ritagliatevi almeno qualche minuto a fine giornata per fare qualche trattamento a casa.

Un bagno caldo con oli essenziali rilassanti, ad esempio, oppure un massaggio anticellulite con un olio apposito. Anche una pulizia del viso fai da te e/o una maschera sono delle ottime idee, che non vi ruberanno troppo tempo, ma vi rigenereranno.