Cosmoprof 2017: tutto quello che vi aspetta ad uno degli eventi più attesi dalle donne

Il Cosmoprof è da 50 anni la fiera per eccellenza dedicata al mondo della bellezza e anche quest’anno vi aspettano ricche novità

chiudi

Caricamento Player...

Il polo fieristico di BolognaFiere accoglie l’industria cosmetica mondiale e gli operatori professionali nella superficie espositiva del Cosmoprof, che ospita diversi settori dedicati alla bellezza, dalla profumeria e la cosmesi al mondo della bellezza naturale, fino ad arrivare al settore dedicato ai capelli, all’estetica, alle unghie e ovviamente anche al packaging, ai macchinari estetici e alle materie prime.

Date, orari e biglietti

Il Cosmoprof si terrà dal 17 al 20 Marzo, come ogni anno nel quartiere fieristico di Bologna, mentre il giorno prima, il 16 Marzo, BolognaFiere aprirà i battenti per il Cosmopack, il settore dedicato alla produzione cosmetica a 360°: materie prime, packaging e macchinari.

La fiera sarà aperta nelle date indicate dalle 9.30 fino alle 18.30, orario durante il quale si potranno visitare i diversi padiglioni espositivi previo acquisto del biglietto.

Il biglietto di entrata giornaliero per esempio, costa 30€ se acquistato online contro i 50€ dell’acquisto direttamente in fiera.

Le guest Star e gli eventi

Anche quest’anno saranno tantissimi gli ospiti del Cosmoprof: la serata inaugurale vedrà niente meno che l’esibizione di Roberto Bolle.

Lo spettacolo Roberto Bolle and Friends si terrà il 16 Marzo al Teatro EuropAuditorium, mentre la mattina successiva il ballerino parteciperà al taglio del nastro che darà il via al Cosmoprof 2017.

Quest’anno, per celebrare i 50 anni della fiera espositiva, la campagna pubblicitaria del Cosmoprof è stata realizzata ancora una volta da uno dei nomi più conosciuti della fotografia  nazionale: Oliviero Toscani.

Cosmoprof
https://www.instagram.com/p/BQU4htUlBLu/?taken-by=cosmoprofbologna&hl=it

All’interno di Cosmotalks, l’aria dedicata ai workshop, sarà possibile partecipare a 20 seminari che tratteranno il tema delle tendenze dei prossimi anni sia in campo cosmetico che nell’ambito della profumeria, ma anche le ultime tecnologie sviluppate e le novità.

Da non perdere poi l’area dedicata alla bellezza eco sostenibile: all’interno dell’ampio spazio espositivo di Natrue, l’Associazione Internazionale no-profit che dal 2007 promuove e protegge la cosmesi green, si potrà scoprire l’evoluzione del mondo della cosmesi bio, naturale e certificata e allo stesso tempo provare in anteprima le novità di 6 brand partner: Dr. Hauschka, Ha-Tha, Lavera, Logocos, Naturativ e Weleda.

Dalle 10.30 di Domenica 19 Marzo fino alle 18 del Lunedì sarà inoltre possibile assistere agli show presentati sulla passerella di On Hair Bologna, dove 11 team di hair stylist si esibiranno mostrando tutte le novità e i trend dedicati al mondo dei capelli. Sabato 18 Marzo invece, Mediterranean Hair Ring ospiterà i talenti più giovani del mondo dell’acconciatura che potranno esibirsi in una vetrina come quella del Cosmoprof.

Per la prima volta si potrà assistere anche al United Barbers Show, il primo evento dedicato all’arte della barberia.