Fire, la nuova tinta per i capelli cambia con la temperatura

Un’ottima idea per coloro che vogliono spesso cambiare look? La nuova tinta per i capelli cambia con la temperatura!

chiudi

Caricamento Player...

Vi piacerebbe poter entrare in possesso di una tinta magica capace di donare, in un colpo solo e a tutta la vostra chioma, tante sfumature diversissime tra di loro? Se la risposta è sì ma al momento tutto ciò vi sembra impossibile o vera e propria fantascienza, tenetevi pronte, perché la tinta che cambia colore è già arrivata!

E’ nata la prima colorazione per capelli che cambia tonalità con il variare della temperatura esterna.

Come è possibile questa magia

Si tratta di una reazione chimica, per cui, quando si passa dal caldo al freddo, o viceversa, cambiano i legami chimici del pigmento e si ottiene un colore diverso. Ad esempio, se hai i capelli rossi, con uno sbalzo di temperatura potrebbero diventare blu.

Il primo colore nato si chiama Fire ed è un rosso che assume toni più accesi con il caldo e colori pastello più tenui con il freddo.

Fire è una tinta per capelli che cambia colore in base alla temperatura del corpo e dell’ambiente circostante, virando dal nero corvino al rosso ciliegia, fino ad arrivare al biondo platino.

La temperatura è la chiave quindi delle splendide sfumature di colore di questo prodotto, poiché dipendono interamente dalle sue fluttuazioni.

Fire capelli
https://www.instagram.com/p/BRCAPhzgDx5/?taken-by=theunseenalchemist
Il lancio del progetto è avvenuto durante la Fashion Week londinese, ma non è ancora in produzione. A realizzare il colore che cambia con la temperatura è stato Lauren Bowcher, con la sua TheUnseen.
Fire, però, è solo una delle nuance create da Lauren, perché ne ha sviluppate altre che possono andare dall’argento ai rosa pastello, oppure diventare di colore verdeo blu, e cambiare in base a fattori che influiscono sul caldo ed il freddo come l’umore, la stagione dell’anno, l’ora del giorno o il tempo atmosferico!