Festa della donna 2017: i film più belli da vedere al cinema

Che ne dite di trascorrere la serata della Festa della donna al cinema con le amiche? Dai film romantici a quelli sui diritti delle donne, vi suggeriamo i più belli da vedere assolutamente!

chiudi

Caricamento Player...

Ci sono tanti modi per trascorrere la Festa della donna in compagnia delle proprie amiche. Uno dei migliori è sicuramente andare al cinema.

Quest’anno l’8 marzo troverete nelle sale molte commedie, film romantici, ma anche alcuni che raccontano storie di donne di coraggio, come Jacqueline Kennedy. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti.

Film per la Festa della donna 2017

  • Il primo film che vi consigliamo di vedere è “Il diritto di contare”. Racconta la storia della scienziata afroamericana Katherine Johnson, che ha dovuto lottare contro sessismo e razzismo.

Festa della donna film

  • Soprattutto se andrete al cinema con il vostro lui, vi suggeriamo “La luce sugli oceani”. È la storia di una coppia che trova una bambina abbandonata e la cresce come sua, fino a quando una figura del passato ritorna a turbare la loro vita.
  • “50 Sfumature di Nero” è uscito a San Valentino, ma se non lo avete ancora visto, la Festa della donna è un’ottima occasione per trascorrere una serata con le amiche sognando un uomo come Mr Grey!
  • “Jackie” è un altro film da vedere assolutamente. Si tratta della biografia della First Lady Jaqueline Kennedy, interpretata da una Natalie Portman candidata all’Oscar come migliore attrice. Il film racconta gli anni più difficili di Jackie, ovvero quelli dopo l’assassinio del marito, avvenuto nel 1963 a Dallas, in Texas.
  • “La la land” non ha vinto l’Oscar come miglior film per un soffio, se non lo avete visto, dovete assolutamente correre al cinema!È un musical e racconta la storia d’amore tra un musicista jazz, interpretato dal bellissimo Ryan Goslig, e un’aspirante attrice, interpretata da Emma Stone. Vale la pena di vederlo anche solo per ammirare Ryan!