Festa della donna 2017: i look più belli con un tocco di giallo

Quale occasione migliore della Festa della donna per sfoggiare abiti e accessori in giallo? Vediamo come indossare questo colore per un look a tema 8 Marzo.

chiudi

Caricamento Player...

La Festa della donna è sempre un’ottima occasione per trascorrere una serata con le amiche… e per indossare qualcosa di giallo!

Il giallo, infatti, è il colore della mimosa, fiore tipico di questa ricorrenza, e perciò è diventato un elemento essenziale dei look per l’8 Marzo.

Come vestirsi alla Festa della donna

Per scegliere l’abbigliamento più adatto alla Festa della donna, bisogna ovviamente tenere in considerazione come e dove si festeggerà.

Festa della donna come vestirsi
FONTE FOTO: http://www.zara.com

Se pensate di andare in discoteca o in un locale musicale dove si ballerà dopo cena, vi suggeriamo un miniabito giallo, a cui abbinare scarpe con tacco oro oppure nere e una pochette dello stesso colore.

Andrete in un ristorante elegante, magari in compagnia della vostra dolce metà? Allora meglio qualcosa di più sobrio e formale, come un abito lungo o tailleur giallo, con pantalone o gonna.

Se invece trascorrerete la serata al cinema o a mangiare una pizza con le amiche, l’ideale è un jeans con una blusa o un maglione giallo, con scarpe comode come sneakers o ballerine, meglio se dello stesso colore.

Come abbinare il giallo

Come abbiamo visto, il giallo è il colore per eccellenza da indossare alla Festa della donna. Se però il total look non vi convince, perché siete abituate ad indossare colori più scuri, potete limitarvi ad aggiungere solo qualche accessorio giallo.

Ad esempio, potreste indossare un abito o un completo nero e aggiungere una giacca, una blusa o una borsa gialla. Oppure ancora potreste optare per dei bijoux e degli accessori per capelli gialli. Oltre che con il nero, il giallo si abbina molto bene con il bianco, il blu navy e il denim, sia chiaro che scuro.

Fonte foto: http://www.zara.com