5 capispalla must-have da sfoggiare questa primavera

È tempo di abbandonare cappotti e piumini e di rispolverare i capispalla più leggeri. Scopri quali sono i modelli più trendy della stagione.

chiudi

Caricamento Player...

Con l’arrivo di marzo ci sentiamo subito proiettate verso la bella stagione, entriamo in un battibaleno nel mood primaverile e siamo pronte a dimenticare il grigiore che contraddistingue le giornate invernali, ma questo è anche il mese dei cambiamenti repentini del clima e dei malanni improvvisi e bisogna essere pronte a ogni evenienza.

Quello che ci aspetta è un periodo di assoluta instabilità, usciremo di casa al mattino in maniche di camicie, ma di sera ci ritroveremo a battere i denti per il freddo. Questo vuol dire che è meglio non anticipare troppo i tempi: non dobbiamo avere fretta di procedere con il cambio degli armadi e, soprattutto, dobbiamo ricordarci di portare sempre con noi i capispalla giusti.

I capispalla leggeri saranno infatti i nostri fedeli alleati durante le prime settimane di primavera e saranno indispensabili per affrontare gli scherzetti del meteo senza farci trovare impreparate. Trench, bomber, chiodi di pelle, blazer, giacche di jeans: ecco quali sono i modelli must da avere sempre a portata di mano!

5 capispalla primaverili da tenere sempre nel guardaroba

5 capispalla must-have da sfoggiare questa primavera
Fonte foto: Cuty Paste
  • Il trench. È uno di quei capispalla che tutte le donne hanno nell’armadio, uno di quei pezzi che non passa mai di moda e che stagione dopo stagione si ricolloca tra le tendenze più cool di primavera. Quest’anno, oltre al classico modello color cammello, il trench si arricchisce di particolari che catturano l’attenzione, come le romantiche balze e ruches che fanno capolino sull’orlo e sulle maniche, o le borchie metallizzate, dettaglio che piacerà di sicuro alle ragazze toste dal carattere deciso. Rivisitato in tante nuove varianti, il trench per la primavera 2017 si colora di rosa, rosso e azzurro portando una ventata di freschezza nel nostro guardaroba.
  • Il bomber. Da quando ha fatto la sua comparsa tra i capispalla di tendenza della stagione primaverile, il bomber non ha più lasciato il nostro armadio e anche quest’anno lo ritroveremo in tutte le collezioni per la primavera-estate. Lo sfrutteremo in innumerevoli situazioni e bisognerà solo individuare quello che fa per noi: i modelli over, con scritte, toppe e stampe saranno perfetti per il giorno; quelli dai colori tenui, con maxi ricami floreali e applicazione di perline e paillettes saranno invece l’ideale per la sera.
  • Il chiodo di pelle. Nella lista dei capispalla must-have della primavera ce n’è un altro che riesce a resistere alle tendenze passeggere del momento: il chiodo di pelle, quel modello con maxi revers, cerniere e cintura in vita che tutte noi abbiamo indossato almeno una volta e è che ormai è diventato un grande classico del guardaroba. Questa primavera potremo indossarlo con look da maschiaccio, abbinandolo a jeans skinny e stivali di pelle, oppure portarlo sopra a vestiti floreali e gonne midi, in versione decisamente più femminile.
  • Il blazer. Viene scelto solo in rare occasioni e viene indossato solo nelle situazioni formali, ma questo è un grande errore: il blazer è uno capospalla sottovalutato e invece ha grandi potenzialità. È la scelta migliore quando si vuole sdrammatizzare un look particolarmente sportivo o per aggiungere un tocco di eleganza anche gli outfit più semplici. Provatelo con un paio di jeans e una t-shirt basic, rimarrete sorprese dal risultato finale.
  • La giacca di jeans. Forse è ancora troppo presto per tirarla fuori dall’armadio ma nelle prossime settimane, non appena la primavera sboccerà, ci farà comodo averla: la giacca di jeans è un altro di quei capispalla must da non lasciarsi sfuggire. Vanno bene sia i modelli a tinta unita che le proposte più modaiole con maxi ricami a fiori: l’importante è averne almeno una!