Fedez si è scagliato contro Matteo Renzi in difesa della moglie Chiara Ferragni. Per quale motivo sono arrivati a ‘discutere’ via social?

Una discussione social tra Fedez e Matteo Renzi? Ebbene sì, ma questa potrebbe non essere una novità. Il rapper, infatti, finisce spesso nel mirino di chi fa politica. Questa volta, però, c’entra Chiara Ferragni. Federico Lucia è sceso in campo per difenderla dalle critiche del leader di Italia Viva. Chiara non ne ha bisogno ma Fedez ha scelto comunque di rispondere via Twitter e poi il giorno successivo attraverso delle storie. L’antefatto: l’imprenditrice digitale, via Instagram, aveva parlato ancora una volta del Ddl Zan e, nello specifico, aveva condiviso un’immagine di Matteo Renzi. A didascalia, Chiara ha tuonato: “Politici fate schifo“. Il leader di Italia Viva sentendosi toccato nel vivo ha replicato, scatenando la controreplica del rapper.

Fedez contro Matteo Renzi: le parole

Via Twitter, Matteo ha cinguettato: “La politica è una cosa seria e faticosa. Dire come la Ferragni che i politici fanno schifo è qualunquismo. Pronto a confrontarmi anche con chi mi insulta. Ma io ho firmato la legge sulle Unioni civili, una legge che dura più di una storia su Instagram“.

E’ a questo punto che Fedez è entrato in scena. Sullo stesso ‘campo’ scelto da Renzi, ha cinguettato: “Stai sereno Matteo, oggi c’è la partita. C’è tempo per spiegare quanto sei bravo a fare la pipì sulla testa degli italiani dicendogli che è pioggia“. Federico Lucia ci è andato giù pesante, ricevendo sia messaggi di sostegno che critiche.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Tutto questo è avvenuto nel pomeriggio di martedì 6 luglio. La mattina successiva (dopo la partita, come ha ricordato nelle sue stories) Fedez ha sottolineato. “Per darci degli stupidi si mette sullo stesso piano il pensiero di Chiara Ferragni e della politica. Matteo Renzi è un politico pagato dagli italiani per rappresentarli, Chiara Ferragni non grava sulle tasche degli italiani e può permettersi anche un pensiero banale. Chiedere un dibattito pubblico a Chiara Ferragni è una cosa triste”.

Le accuse di Chiara Ferragni a Matteo Renzi

Oltre a “politici fate schifo“, cos’altro ha detto la Ferragni per far infuriare così tanto Renzi? Attraverso una serie di Instagram Stories, Chiara ha parlato dell’Italia come “il paese più transfobico d’Europa“, poi ha aggiunto: “La triste verità è che nonostante una legge che tuteli donne, disabili e persone appartenenti alla categoria Lgbtq+ serva nel nostro paese e sia attiva nel resto dell’Europa da decenni, in Italia non verrà mai approvata perché la nostra classe politica preferisce guardare sempre il proprio interesse personale“.

La replica di Matteo Renzi, la stessa che ha fatto infuriare Fedez, è molto, molto più lunga. Il leader di Italia Viva si dice comunque disposto al dialogo.

TAG:
Chiara Ferragni Fedez

ultimo aggiornamento: 07-07-2021


Diletta Leotta e Can Yaman: foto bollenti in barca

Incredibile frase sulla Carrà: “Spero di non incontrarti per 30 anni”