Fearless girl: la statua della bambina che sfida il mondo senza paura!

Fearless girl è la statua della bambina senza paura che è apparsa a Wall Street in occasione della festa della donna. Questa invita le aziende ad affidare incarichi importanti alle donne!

Davanti alla statua del toro di Wall Street, in cui ha sede la borsa di New York, è comparsa una seconda statua. Quella della Fearless girl, questa rappresenta una bambina coraggiose e senza paura, con le braccia appoggiate ai fianchi, che simboleggiano la sfida. La statua è stata fatta da McCann sotto commissione della società di investimenti State Street Global Advisors, in occasione della festa della donna.

Fearless girl: la statua della bambina senza paura!

La statua della bambina è stata creata dall’artista Kristen Visbal ed è posizionata di fronte a quella del toro, il Charging Bull, realizzata dall’artista Arturo Di Modica nel 1989, dopo il periodo della crisi della borsa.

McCann ha avuto il permesso di lasciare la statua della bambina coraggiosa posizionata in quel luogo fino a dopo la festa della donna. Ma in molti hanno chiesto al sindaco della città di lasciarla lì in maniera permanente, poiché sono stati in tantissimi ad innamorarsene.

La statua della bambina coraggiosa raffigura tutte le donne, in modo particolare la loro forza. Inoltre l’intento era quello di lanciare un messaggio chiaro alle aziende. In particolare quello di affidare al sesso femminile degli incarichi di lavoro più importanti.

Fearless girl
Fonte foto: https://www.instagram.com/jasmincortez_/?hl=it

Fearless girl: il significato della statua!

L’iniziativa pubblicitaria di posizionare la statua in occasione della festa della donna, ha lo scopo di sensibilizzare le aziende nei confronti del ruolo da assegnare alle donne. In modo particolare questa sensibilizzazione è stata richiesta nel mondo della finanza, un ambiente che è tipicamente maschile.

Questo messaggio è stato lanciato proprio perché è stato notato che le aziende con le donne come leader ai vertici, hanno avuto dei risultati migliori.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jasmincortez_/?hl=it

ultimo aggiornamento: 22-02-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X