Fashion Week, la moda riparte dalle Torri Gemelle: tutto quello che dovete sapere

Nel mondo della moda nessun evento è atteso quanto le Fashion Week: si inizia da New York, settembre 2016 sarà un mese ricco e innovativo

chiudi

Caricamento Player...

Le Fashion Week sono l’evento più atteso dell’anno nel mondo della moda: quella di New York sta per partire è c’è già molta hype. A darne il via, con uno show ristretto il 7 settembre, è stato Tom Ford. L’evento è dedicato al 15esimo anniversario dall’attacco alle Torri gemelle, che ricorre domenica 11. Settembre 2016 sarà il gran mese della moda: dall’8 settembre al 5 ottobre New York, Londra, Milano e Parigi si passeranno lo scettro di città della moda una dopo l’altra. Verranno presentate le nuove collezioni donna per la Primavera/Estate 2017.

La New York Fashion Week si preannuncia diversa da tutte le altre

Il numero di brand presenti a New York è eccezionalmente ambizioso: 192, tra sfilate e presentazioni. E’ previsto il ritorno di Tom Ford, che ha appena presentato a Venezia il suo film Animali Notturni, ci saranno alcune new entry come Akris, e alcune riconferme.

A conferma poi che i social giovano una parte molto importante in questo mondo, alcuni marchi, come Misha Nonoo, sfileranno solo digitalmente sul social Snapchat. Brand come Calvin Klein con Raf Simons, fresco di nomina. Diane von Furstenberg con il suo successore , Jonathan Saunders.

Anche il marchio Threeasfour sottolinea l’importanza dei social. Il brand ha deciso di fare scouting su Instagram per scegliere le modelle, contattando poi gli utenti prescelti personalmente.

Attesissimo è il Pop up Shop dedicato al brand Kendall + Kylie, la linea delle sorelle Kendall e Kylie Jenner.

Anche la Milano Fashion Week si digitalizza sempre di più a partire dalla presenza fissa e ufficiale della Camera nazionale della Moda su tutti i profili social, pronta a condividere il meglio delle sfilate minuto per minuto.

Dal 21 al 26 settembre, dovremo aspettarci streaming delle sfilate, video e fotogallery di tutte le collezioni e aggiornamenti in tempo reale sugli eventi sui profili social Twitter, Instagram, Facebook e Pinterest.

Ad aprire l’evento meneghino, il 20 settembre, sarà la Vogue Fashion Night: per l’occasione le boutique e i negozi di abbigliamento resteranno aperti fino a tarda sera.