New York Fashion Week: i must have per l’Autunno/Inverno

Dalle stampe check agli stivaletti di tendenza, con alcune riconferme: ecco i capi su cui puntare per l’Autunno/Inverno, dalla New York Fashion Week

chiudi

Caricamento Player...

Con la New York Fashion Week inizia ufficialmente una nuova stagione della moda. Ma oramai è noto, non sono solamente le sfilate a dettare moda, ma anche le fashion blogger che circondano questo evento. In attesa di conoscere la nuove tendenze giorno per giorno dalla grande mela per la Primavera/Estate, ecco una serie di capi e accessori che già si preannunciano un must per l’Autunno/Inverno 2016.

I must have direttamente  da New York

Una grande riconferma per questa stagione, già visto in primavera, è il bomber. Iper femminile in satin color rosa cipria, con embroidery e decorazioni che lo impreziosiscono, o super sporty con il nome della squadra di baseball del cuore. Impossibile farne a meno.

Ma non preoccupatevi, non ci saranno solo cose già viste: sembra proprio che non ci annoieremo questa stagione.

La stampa check classica, accompagnata a una vestibilità morbida è un must 24 ore su 24.

Le nuove it-bag di stagione ricordano un po’ un marsupio, ma in chiave molto più glam. Si tratta di un piccolo borsello in pelle da portare in vita con una cinta: comodo e originale.

I kitten heel rendono una scarpa affusolata, raffinata e molto contemporanea. Proprio per questo saranno i veri protagonisti delle strade newyorkesi.

Il must più imperdibile? Il gilet: in contrasto, con ricami e da abbinare a camice classiche o t-shirt slim.

Per quanto riguarda i cappotti, via libera all’ispirazione retrò, a linee semplici ma abbinate a tonalità pastello: perfetti per dare quel je ne sais quoi a un look lineare e basic da ufficio.

I polsini delle camice si fanno stravaganti, ampi e oversize, d’ispirazione seventies. Tenete d’occhio anche la stampa paisley, la vera prediletta.

Infine, i jeans boyfriend: ampi, comodi e dal lavaggio chiaro per gli outfit più casual. Da portare ovviamente con degli ankle boots.

Fonte foto: Instagram