Fashion news: il chiodo rosa di Zara è il nuovo must have della PE 2017

Il chiodo rosa di Zara è la nuova tendenza imperdibile della primavera-estate 2017. Vediamo perché comprarlo subito e come indossarlo.

chiudi

Caricamento Player...

Sicuramente ricorderete il chiodo giallo in finta pelle di Zara che la scorsa estate divenne un tormentone sui social, amato (ma spesso anche odiato) da ogni influencer che si rispetti.

Ebbene, anche quest’anno il celebre brand spagnolo di moda low cost ha lanciato un capo che sta andando letteralmente a ruba e sta invadendo Instagram: il chiodo rosa, versione rivisitata di quello giallo.

Chiodo rosa di Zara: perché bisogna averlo!

Anche se l’unica cosa nuova in questo chiodo rispetto a quello dello scorso anno può sembrare il colore (anzi, nemmeno quello, visto che il chiodo giallo era disponibile anche in rosa e azzurro), in realtà il modello ha alcune particolarità che lo rendono unico.

Chiodo rosa Zara
FONTE FOTO: https://www.zara.com/it/

Innanzitutto, la pelle sintetica del giubbotto ha una lavorazione particolare, con effetto incisioni. Tasche laterali e i polsini hanno cerniere in metallo e l’orlo ha un dettaglio con cintura. Da notare, poi, l’interno a righe bianche e nere, che genera un bellissimo contrasto con il rosa dell’esterno. Infine, il rosa non è un rosa qualunque, ma il “millennial pink”, la tonalità più trendy del 2017.

Come indossare il chiodo rosa di Zara

Indossare una giacca rosa senza sembrare Barbie può sembrare difficile, ma non lo è affatto. Il segreto è evitare il total look, quindi mai abbinare il chiodo rosa a abiti, camicie, bluse, maglie, gonne e pantaloni dello stesso colore. Per richiamare il dettaglio dell’interno a righe, potreste indossarlo con capi bianchi e/o neri, magari aggiungendo poi qualche accessorio pink.

Anche se il chiodo può sembrare un capo sportivo e “aggressivo”, il colore rosa lo rende più dolce e femminile, perfetto per qualsiasi occasione. Di giorno potete indossarlo con jeans, t-shirt basic bianca e scarpe basse, come le Converse bianche o le Vans Old School. Di sera provatelo con gonna a ruota e blusa morbida, oppure con un abito lungo e sandali con il tacco.

FONTE FOTO: https://www.zara.com/it/