Fashion Film Festival Milano 2018: la quinta edizione dal 20 al 25 settembre

Fashion Film Festival Milano 2018: la quinta edizione della manifestazione di moda e cinema dal 20 al 25 settembre.

Fashion Film Festival Milano 2018 ha presentato la quinta edizione della manifestazione di moda e cinema che si terrà dal 20 al 25 settembre in concomitanza con Milano Moda Donna. L’evento è stato creato da Costanza Cavalli Etro con l’obiettivo di dare voce alla moda, esprimendosi attraverso il più contemporaneo dei linguaggi, quello dei fashion film.

Fashion Film Festival Milano 2018

La manifestazione, per la prima volta di 6 giorni, si svolge presso l’Anteo Palazzo del Cinema. Ha il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana, del Comune di Milano e il supporto di Grey Goose.

FFF milano

Il 20 settembre serata inaugurale ad inviti con la proiezione di un documentario inedito in Italia e poi dal 21 al 24 settembre sarà aperto al pubblico con proiezioni gratuite. Il 25 settembre premiazione dei vincitori alla Triennale con una cerimonia su invito.

Protagonisti assoluti oltre 200 fashion film della Selezione Ufficiale provenienti da più di 50 Paesi e selezionati tra oltre 800 iscrizioni. Lavori di nomi emergenti accanto a quelli affermati come Prada, Hermès, Valentino, Armani, Dries Van Noten e molti altri.

Fra i temi della manifestazione ci sono due temi chiave: #FFFMilanoForWomen e #FFFMilanoForGreen ovvero il talento femminile e la moda sostenibile.

Una giuria internazionale d’eccezione valuterà i cortometraggi in concorso e decreterà il vincitore durante l’Award Ceremony. I giurati – fra cui registi, fotografi, fashion designer, scrittori e giornalisti – hanno il compito di eleggere i vincitori di quattordici categorie raccolte in due sezioni: Established Talent e New Talent. Ci sarà anche il premio speciale di Grey Goose all’artista dal talento più ricco di sperimentazione e innovazione e creatività.

L’ultima parola, però, spetterà al pubblico del Fashion Film Festival Milano che attraverso il Voting Online potrà scegliere il proprio fashion film preferito: il premio People’s Choice Award.

Le fashion addicted con la passione per i fashion film sono avvisate…da segnare in agenda!

ultimo aggiornamento: 29-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X