Arriva la conferma da uno studio della Ball State University: fare sport per tutta la vita mantiene giovani e in salute. Ecco cosa è stato scoperto!

Abbiamo parlato spesso dell’importanza che ha lo sport sulla vita di tutti noi. Dovremmo inserirlo tra le nostre abitudini, specialmente se siamo soliti a non praticare alcun tipo di movimento che possa dare benefici al nostro corpo. Un po’ di attività fisica, del workout e una sana corsa mattutina, non possono che far bene alla nostra salute; c’è chi decide di fare sport per tutta la vita e non può che aver preso la scelta più giusta. Infatti, chi lo fa, si mantiene giovane e in salute!

La conferma arriva dalla Ball State University, dove alcuni studiosi hanno preso in esame due tipologie di persone… Scopriamo di più!

Fare attività fisica mantiene giovani

fare sport
Fonte foto: https://pixabay.com/it/formazione-rmuscles-indietro-spalle-828741/

Sappiamo perfettamente quanto l’attività fisica e lo sport di per sé possa donare all’organismo numerosi benefici. Arriva, infatti, l’ennesima conferma che fare attività fisica ci mantiene giovani e in forma. Lo studio, pubblicato sulla rivista Journal of Applied Physiology, è stato realizzato dai membri della Ball State University: i ricercatori hanno preso in esame degli atleti degli anni ’70 che si sono sempre allenati per oltre 10 anni e li hanno messi a paragone con chi conduce una vita sedentaria, nonostante sia giovane o della stessa età dell’atleta.

I risultati finali hanno svelato le seguenti affermazioni: chi ha praticato sport con regolarità ha una salute generale migliore. Invece, alla maggior parte dei giovani con una vita sedentaria è risultato che la salute cardiovascolare fosse molto simile a quella dei quarantenni che non hanno praticato sport di continuo.

Eppure non occorre per forza iscriversi a chissà quale tipologia di sport, l’importante è praticare anche solo un’ora di esercizio fisico minimo 3 volte a settimana e correre all’aria aperta,  in modo da condurre una vita sana e movimentata!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/formazione-rmuscles-indietro-spalle-828741/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-12-2018


5 tendenze di bellezza da seguire assolutamente questo inverno

La medicina tradizionale cinese applicata all’alimentazione: i consigli