Potrà sembrare complicato, ma in realtà occorrono solo delle semplici regole da seguire per poter fare amicizia in una nuova città! Scopriamo insieme quali sono…

Cambiare città non è facile, specialmente se alle spalle abbiamo lasciato la nostra città natale o comunque il posto in cui siamo cresciute fino a quel momento. Dobbiamo essere noi stesse a dare il giusto input per iniziare ad ambientarci e sentirci parte del posto, evitando così di sentirci distanti dalla città. In fin dei conti è il luogo in cui siamo andate a vivere per vari motivi e adattarsi sarà sicuramente la migliore cosa da fare. Ovviamente, tutto diventa più bello se iniziamo a fare nuove conoscenze… ecco, quindi, dei semplici consigli da seguire per fare amicizia in una nuova città!

Come integrarsi in una nuova città

-Iscriversi ad un corso. Iscriversi ad un corso potrebbe essere il giusto metodo per iniziare a fare nuove amicizie. Scegliamo un corso di ballo, optiamo per l’iscrizione in palestra, purché sia un luogo frequentato da molte persone.

socializzare
Fonte foto: https://www.maxpixel.net/Gathering-Group-Cocktails-Socializing-People-1149171

-Partecipare agli eventi della zona. Sicuramente fare amicizia con qualcuno che sia della stessa zona sarebbe il top, quindi partecipare agli eventi organizzati vicino casa potrebbe essere l’ideale! Possiamo interagire e intraprendere delle nuove conoscenze

-Accettare qualsiasi invito. Se, ad esempio, i nostri colleghi di lavoro ci propongono una cena fuori con i loro amici, accettiamo anche se la voglia è pari a zero! Sicuramente è un ottimo modo per passare la serata in compagnia e, perché no, forse potremmo trovare dei buoni amici!

-Essere sempre socievoli e sorridenti. Le giornate no possono capitare a tutte, ma quando siamo di buonumore cerchiamo di socializzare un po’ ovunque. Senza attirare troppo l’attenzione ed essere invadenti, possiamo provare a essere socievoli al supermercato, al bar, nei negozi…

-Scegliere con cura le nuove amicizie. Va bene essere sempre gentili e sorridenti, ma non lasciamoci sfuggire la cosa di mano: dobbiamo sì conoscere più persone e socializzare a più non posso, ma portiamo sempre attenzione a chi abbiamo di fronte! Confidiamoci solamente con chi ci ispira fiducia e sincerità, il resto delle persone lasciamole al loro posto. In fin dei conti, la vera amicizia la riconosciamo all’istante!

Fonte foto: https://www.maxpixel.net/Gathering-Group-Cocktails-Socializing-People-1149171

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-10-2018


Secondo la scienza avere un cane fa bene alla salute!

Bambini e smartphone: 5 consigli che ogni genitore dovrebbe seguire