Potrà sembrare complicato, ma in realtà occorrono solo delle semplici regole da seguire per poter fare amicizia in una nuova città! Scopriamo insieme quali sono…

Cambiare città non è facile, specialmente se alle spalle abbiamo lasciato la nostra città natale o comunque il posto in cui siamo cresciute fino a quel momento. Dobbiamo essere noi stesse a dare il giusto input per iniziare ad ambientarci e sentirci parte del posto, evitando così di sentirci distanti dalla città. In fin dei conti è il luogo in cui siamo andate a vivere per vari motivi e adattarsi sarà sicuramente la migliore cosa da fare. Ovviamente, tutto diventa più bello se iniziamo a fare nuove conoscenze… ecco, quindi, dei semplici consigli da seguire per fare amicizia in una nuova città!

Come integrarsi in una nuova città

-Iscriversi ad un corso. Iscriversi ad un corso potrebbe essere il giusto metodo per iniziare a fare nuove amicizie. Scegliamo un corso di ballo, optiamo per l’iscrizione in palestra, purché sia un luogo frequentato da molte persone.

socializzare
Fonte foto: https://www.maxpixel.net/Gathering-Group-Cocktails-Socializing-People-1149171

-Partecipare agli eventi della zona. Sicuramente fare amicizia con qualcuno che sia della stessa zona sarebbe il top, quindi partecipare agli eventi organizzati vicino casa potrebbe essere l’ideale! Possiamo interagire e intraprendere delle nuove conoscenze

-Accettare qualsiasi invito. Se, ad esempio, i nostri colleghi di lavoro ci propongono una cena fuori con i loro amici, accettiamo anche se la voglia è pari a zero! Sicuramente è un ottimo modo per passare la serata in compagnia e, perché no, forse potremmo trovare dei buoni amici!

-Essere sempre socievoli e sorridenti. Le giornate no possono capitare a tutte, ma quando siamo di buonumore cerchiamo di socializzare un po’ ovunque. Senza attirare troppo l’attenzione ed essere invadenti, possiamo provare a essere socievoli al supermercato, al bar, nei negozi…

-Scegliere con cura le nuove amicizie. Va bene essere sempre gentili e sorridenti, ma non lasciamoci sfuggire la cosa di mano: dobbiamo sì conoscere più persone e socializzare a più non posso, ma portiamo sempre attenzione a chi abbiamo di fronte! Confidiamoci solamente con chi ci ispira fiducia e sincerità, il resto delle persone lasciamole al loro posto. In fin dei conti, la vera amicizia la riconosciamo all’istante!

Fonte foto: https://www.maxpixel.net/Gathering-Group-Cocktails-Socializing-People-1149171

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 16:49


Secondo la scienza avere un cane fa bene alla salute!

Bambini e smartphone: 5 consigli che ogni genitore dovrebbe seguire