Dalle macchie sulla pelle alla convinzione di soddisfare sempre qualsiasi richiesta: ecco quali sono i falsi miti ancora molto diffusi sulle voglie in gravidanza!

Sulle voglie in gravidanza c’è ancora molto da chiarire, poiché ad oggi sembra esserci ancora molta disinformazione a riguardo. È ormai tantissimo tempo che girano frasi e convinzione su queste famose voglie, dette e ridette in famiglia da nonne e zie molto più grandi di noi. Del perché si siano diffuse non è risaputo, dato che scientificamente tutte queste affermazioni non sono mai state confermate, anzi! È stato anche messo in dubbio che queste “voglie” siano davvero reali: difatti, sembrerebbero essere solamente un bisogno psicologico di coccole e attenzioni da parte della gravida…

Ecco quali sono i miti da sfatare assolutamente!

Voglie in gravidanza: falsi miti

mamma gravidanza abito premaman
mamma gravidanza abito premaman

-Soddisfare qualsiasi voglia. Che sia salata o dolce, che siano le 10 di mattina o le 2 di notte, una donna incinta deve sempre soddisfare le sue voglie. Una coccola a cui non può rinunciare, altrimenti il feto potrebbe risentirne… Peccato che tutto ciò non è assolutamente vero, specialmente se riguarda i cibi da evitare in gravidanza! Non soddisfare una voglia non significa necessariamente creare “danni” al proprio bambino. Un mito da sfatare assolutamente.

-Il bambino nasce con le macchie se… Un altro detto molto diffuso è il seguente: se non soddisfi una voglia improvvisa, il bimbo nascerà con delle macchie sulla pelle. Questa macchia dovrebbe rappresentare una voglia non soddisfatta. Ovviamente, niente di tutto ciò ha una prova scientifica!

-Se hai voglia di dolce è femmina, se hai voglia di salato è maschietto! Se hai sempre voglia di dolce, allora saprai molto prima della morfologica che sarà una bella femminuccia. Ovviamente, anche questo è un mito da sfatare poiché ci sono state molte donne che hanno avuto perennemente voglia di salato e sono diventate mamme di una bimba! Quindi, anche in questo caso non esiste nessuna informazione scientifica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-01-2019


Le donne sono più generose degli uomini?

Brexit: significato e conseguenze del referendum inglese