Facial mask selfie: la nuova moda delle star

Scattarsi una foto mentre ci si fa le maschera di bellezza è il facial mask selfie, la nuova tendenza che hanno lanciato le star di Hollywood

chiudi

Caricamento Player...

Le celebrities tengono molto al loro aspetto fisico che deve essere sempre perfetto ed impeccabile ma essendo spesso in viaggio a volte ricorrono alle maschere viso: la nuova mania beauty è il facial mask selfie. Le star (da cantanti ad attrici, dalle showgirl agli angeli di Victoria’s Secret e addirittura a qualche calciatore come Bobo Vieri) amano mostrarsi al naturale sui loro profili social e da qualche tempo hanno iniziato a postare selfie mentre fanno trattamenti si bellezza con maxi patch di tessuto che lasciano scoperti solo occhi, il naso e bocca.

Facial mask selfie: ecco quale scegliere prima di farsi un selfie

Queste particolari maschere per il viso sono utili per esfoliare, nutrire e illuminare la pelle che con il passare del tempo si è rovinata a causa si stress e inquinamento: tutte contengono una maggiore quantità di principi attivi rispetto alla crema.

Ci sono diversi tipi di maxi patch e a seconda del risultato che si vuole ottenere se ne possono provare diverse: per un effetto lifting bisogna utilizzare quelle a base di acido ialuronico, per purificarla quelle a base di argilla, poi ci sono le decongestionanti  e le defaticanti fino ad arrivare a quelle più particolari in oro colato e caviale. Brooke Shields sceglie la formula gelatina al vino mentre Alexa Chung la peel off e Lady Gaga la ‘sheet mask’ ovvero la maschera in microtessuto sagomato che si appoggia al viso.

Tutti quelli che vogliono essere al passo con i tempi e che vogliono imitare lo stile di vita delle star possono dunque provare una “facial mask” almeno due volte alla settimana, senza dimenticare di scattarsi un selfie da postare sui social.

Facial mask selfie

 

Fonte foto: Instagram