Fabrizio Frizzi: la lettera inedita a Enzo Mirigliani a un anno dalla morte

Fabrizio Frizzi, la lettera inedita: “Senza di te non avrei…”

A un anno dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, Patrizia Mirigliani ha voluto ricordarlo con una lettera che il conduttore scrisse a suo padre.

Sono stati tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che, in occasione della ricorrenza della tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi, hanno voluto ricordarlo. Una di questi è Patrizia Mirigliani che attraverso le pagine del Messaggero ha divulgato una lettera inedita che il conduttore dedicò a suo padre, il patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione dei suoi 90 anni. Nello scritto c’è un tenero passaggio in cui Frizzi ha ricordato il modo in cui conobbe sua moglie Carlotta Mantovan, all’epoca concorrente del concorso di bellezza:

“Per questo tuo importante compleanno ti ringrazio particolarmente, per ore e ore perché senza conoscerti personalmente non avrei potuto incontrare il mio giovane amore. E sapendo che dentro di passione ne hai ancora tanta, auguri infiniti e profondi, Enzo, per i tuoi novanta!”

Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi: la lettera inedita a Enzo Mirigliani

In tanti si saranno commossi leggendo le righe ironiche e affettuose scritte da Fabrizio Frizzi per il 90esimo compleanno del patron Enzo Mirigliani, scomparso nel 2011. Il conduttore aveva dedicato alcune parole anche al momento in cui fece la conoscenza di Carlotta Mantovan, proprio grazie alle collaborazioni avute col patron di Miss Italia.

La moglie del conduttore televisivo, rimasta vedova lo scorso 26 marzo, ha cercato di mantenere il massimo riserbo sul suo dolore per proteggere se stessa e la figlia avuta da Fabrizio Frizzi, Stella, di appena 5 anni.

“Ho vissuto in maniera riservata la mia vita con Fabrizio e voglio fare altrettanto adesso. Di tutto quello che è accaduto non riesco ancora a parlare. Tutto il tempo che ho, voglio dedicarlo solo alla mia bambina”, ha raccontato a Oggi.

Il ricordo di Antonella Clerici

Carlotta Mantovan ha anche dichiarato di aver trovato conforto nella vicinanza della conduttrice Antonella Clerici, amica comune della giornalista e del conduttore che, come molti altri, oggi ha voluto ricordarlo con un post su Instagram:

“E’ già passato un anno senza poter risentire la tua risata contagiosa.Vivi nell’anima dei tanti che ti hanno voluto bene e nel cuore della tua Carlotta e di quella straordinaria bimba che e’ la tua Stella, ci manchi” ha scritto.

ultimo aggiornamento: 26-03-2019

X