Fabrizio Corona: i giudici gli restituiscono 1,9 milioni

Parte dei soldi ritrovati in Austria e in un controsoffitto sono stati restituiti a Fabrizio Corona. Il tribunale ha ammesso che sarebbero somme guadagnate lecitamente.

Il Tribunale di Milano ha disposto la restituzione di circa 1,9 milioni di euro che erano stati sequestrati a Fabrizio Corona, e trovati in parte in Austria e in parte in un controsoffitto di una delle sue residenze. I giudici hanno chiarito che si tratterebbe di somme “guadagnate lecitamente“. Il tribunale ha invece disposto che la casa di Fabrizio Corona verrà invece confiscata.

Fabrizio Corona: i soldi restituiti dai giudici

Gli avvocati di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa e Luca Sirotti, hanno dichiarato “grande soddisfazione” per il risultato ottenuto.  I giudici hanno infatti stabilito che le somme rinvenute nel controssoffitto e nelle cassette di sicurezza in Austria sarebbero state guadagnate prima del 2013 in maniera del tutto lecita dall’ex “re dei paparazzi”. Inoltre è stata disposta la confisca di circa 700mila euro, che verranno utilizzati per il pagamento delle imposte.

Fabrizio Corona
Fonte Foto: https://www.instagram.com/fabriziocoronareal/

La casa di Fabrizio Corona nella zona della movida Milanese a via De Cristoforis invece, è stata messa sotto sequestro. Durante la seduta in tribunale si è parlato anche del grado di pericolosità di Fabrizio Corona, per cui era stato chiesto un maggior rinforzo delle misure cautelari ad appena una settimana dalla sua uscita del carcere.

Fabrizio Corona e Selvaggia Lucarelli: la lite con Silvia Provvedi

Sembra infatti che il re dei paparazzi avesse infranto alcune delle norme per il quale gli era stata garantita la semilibertà. Contro di lui si era scagliata anche la blogger Selvaggia Lucarelli, che con un video metteva in dubbio il fatto che il fotografo potesse essere rientrato entro e non oltre le 20.00 nella propria abitazione.

Corona in quell’occasione era stato difeso dalla fidanzata Silvia Provvedi, e l’orario del video era stato poi smentito anche dalla stessa blogger con una rettifica.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/fabriziocoronareal/

ultimo aggiornamento: 10-04-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X