Epilazione laser o luce pulsata: costi e trattamento

Epilazione: costi e tempistiche del trattamento

La rimozione definitiva dei peli è un qualcosa che interessa tutte le donne. Ma quanto costa ogni seduta di epilazione? È davvero così vantaggiosa?

L’estate è ormai alle porte e, complici anche i due mesi di lockdown, in molti si sono precipitati nei centri estetici per porre rimedio ai peli superflui. Ormai non sono più le donne che vogliono apparire sempre perfette e in ordine, anzi. Ci sono tanti uomini che hanno optato per petto e spalle completamente glabro e qualcuno decide di rimuoverli anche da braccia e gamba. Alcuni al posto della classica ceretta hanno deciso di optare per l’epilazione, ossia la rimozione definitiva dei peli.

Epilazione: meglio il laser o la luce pulsata?

Molte le donne, ma anche gli uomini, che si sono posti proprio questa domanda. Rivolgersi al proprio centro di fiducia e informarsi sulle varie tecniche esistenti, inoltre, è il primo passo. Ma cosa cambia tra la luce pulsata e il laser?

donna ascella
donna ascella

In realtà si tratta di una differenza puramente tecnica. La luce pulsata emette diversi tipi di lunghezze d’onde e per questo motivo si può avere una riduzione permanente della ricrescita in sole quattro settimane. C’è un ma, però.

A rivelare un piccolo retroscena ci ha pensato Justine Hextall, Global Dermatologist per Braun, la quale ha ammesso che i risultati migliori si hanno sulle persone che possiedono una carnagione chiara e i peli scuri.

L’epilazione laser, invece, negli anni si è rivelata una tecnica più efficace e risolutiva. Il laser a diodi, infatti, agisce grazie a un un fascio di luce che colpisce i bulbi i quali vengono distrutti. È possibile, inoltre, scegliere il laser migliore per la propria pelle a seconda se l’abbiamo più chiara o più scura.

depilazione definitiva donna
depilazione definitiva donna

Epilazione: costi e sedute

Se optiamo per l’epilazione di quante sedute avremo bisogno? In realtà non c’è un numero standard al quale ci possiamo affidare, sicuro è che per notare i primi risultati c’è bisogno di almeno 4 sedute. Il tempo di ogni seduta, inoltre, è in base alla zona che abbiamo deciso di sottoporre al laser e ci possono volere dai 10 minuti fino ad un’ora di seduta.

Anche i costi variano e spesso le clienti di un centro si affidano a dei pacchetti che vengono fatti. Il prezzo di una seduta, infine, può variare dai 100 ai 400 euro.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 20-06-2020

X