L’attore Ennio Fantastichini è scomparso a 63 anni al Policlinico Federico II di Napoli. Tanti i messaggi d’affetto da parte di amici, fan e colleghi.

Una grave emorragia cerebrale sopraggiunta a seguito della grave leucemia contro cui Ennio Fantastichini stava combattendo da anni, gli è stata fatale. A 63 anni il cinema italiano piange uno dei suoi attori più amati, e tanti sono stati amici, colleghi e ammiratori a voler esprimere con i loro messaggi d’affetto il cordoglio per la sua scomparsa. L’amico e collega Pierfrancesco Favino, ad esempio, ha scritto in un post sul suo profilo Instagram a lui dedicato:

“Volerti bene è stata la cosa più facile della mia vita. Come fossi un fratello grande, come fossi famiglia. C’eri anche lontano, anche senza parlarti tu c’eri. Per la prima volta pensare al tuono della tua risata mi farà male. Mi manchi Ennio, mi mancherai sempre.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierfrancesco Favino (@pierfrancescofavino) in data:

Ennio Fantastichini è morto: il lutto nel mondo del cinema

Classe 1955, Ennio Fantastichini è stato uno degli attori più apprezzati del cinema e del teatro italiano. Candidato più volte ai maggiori premi nazionali, nel 2010 aveva vinto il David di Donatello come miglior attore non protagonista per il film Mine Vaganti. Tanti sono stati i messaggi da parte di amici, fan e colleghi del mondo dello spettacolo in suo onore a seguito della notizia della sua scomparsa. Il regista Ferzan Ozpetek ha scritto sul suo profilo Instagram: “La mia mina vagante se n’è andata. L’ho amato lo amo lo amerò sempre. Il cinema ha perso un grande attore… Io ho perso tante cose un amico… un fratello…”

A lui si sono aggiunti in messaggi di cordoglio anche Luca Bizzarri, Nicola Zingaretti, Giovanni Veronesi e tanti, tantissimi altri. Oggi, 3 dicembre, si terrà la camera ardente alla Casa del Cinema di Roma, e alle 18 si svolgerà un ricordo pubblico del grande attore.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


George H. W. Bush, 41° Presidente, muore a 94 anni

Paola Caruso shock: si è sentita male a Domenica Live!