L’ex direttore del TG4, Emilio Fede, è evaso dagli arresti domiciliari ed è stato arrestato mentre era in un ristorante di Napoli con la moglie

Emilio Fede è evaso dagli arresti domiciliari a Milano, per questo motivo è stato arrestato dai carabinieri mentre si trovava in compagnia della moglie, Diana De Feo, in un ristorante di Napoli. Il giornalista avrebbe segnalato il viaggio di piacere ma sarebbe partito prima di avere l’autorizzazione dalle autorità competenti. “Sono stato trattato come un delinquente”, così ha commentato l’ex direttore del Tg4 l’irruzione delle forze di polizia all’interno del ristorante in cui stava festeggiando il suo compleanno.

Emilio Fede arrestato a Napoli

Emilio Fede voleva fare un piccolo viaggio per festeggiare il suo 89esimo compleanno, che cade il 24 giugno. Per questo ha chiesto al giudice del tribunale di sorveglianza di Milano il permesso per andare qualche giorno nella sua amata Napoli con la moglie. Tuttavia la coppia è partita prima dell’autorizzazione e per questo il giornalista è stato arrestato dai carabinieri.

Emilio Fede
Emilio Fede

L’arresto è avvenuto mentre la coppia era a cena in un ristorante sul lungomare di via Partenope. Mentre mangiavano tranquillamente sono entrati nel locale 6 carabinieri e hanno invitato l’ex direttore del Tg 4 a tornare in albergo e rimanervi in attesa della decisione del giudice dopo il grave atto di evasione dei domiciliari.

Perché Emilio Fede è ai domiciliari?

Il giornalista è stato condannato a 4 anni e 7 mesi per il caso Ruby bis, per favoreggiamento di prostituzione durante le serate a luci rosse che si sono consumate nella villa di Arcore del politico e imprenditore Silvio Berlusconi.

La pena tuttavia era stata commutata in detenzione domiciliare a causa della sua età e perché soffre di alcune patologie che non erano compatibili con la detenzione in carcere. Fede avrebbe già scontato 7 mesi a casa, ma la pena prevede altri 4 anni di servizi sociali. E adesso? Con questa evasione la situazione per il giornalista potrebbe cambiare ma si aspetta la decisione del giudice.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Emilio Fede

ultimo aggiornamento: 23-06-2020


“Ho dato tanto amore…”: Belen e Stefano sempre più lontani

Il primo scatto in bikini di Noemi, i fan: “Irriconoscibile”