Emiliano Sala: è del calciatore il corpo ritrovato nell’aereo

Nel Canale della Manica sono stati ritrovati alcuni resti appartenenti all’aereo sul quale viaggiava Emiliano Sala. A bordo un corpo, quello del calciatore.

Dopo giornate di ricerca e di enorme rammarico, sui fondali della Manica era stato finalmente avvistato l’aereo a bordo del quale si trovavano il calciatore argentino Emiliano Sala, di 28 anni, e il pilota Dave Ibbotson.

“Purtroppo, nelle riprese video del ROV (veicolo a distanza che sta portando avanti le ricerche), un occupante è visibile tra le macerie”, avevano fatto sapere i soccorritori in una dichiarazione riportata dall’Ansa, mentre il padre del giovane calciatore ha commentato: “Non ci posso credere, è un incubo.” Nella serata del 7 febbraio la conferma: il corpo è di Emiliano.

Emiliano Sala: l’incidente e la tragica scomparsa del calciatore

Il giovane attaccante argentino Emiliano Sala doveva raggiungere la sua nuova squadra a Cardiff lo scorso 21 gennaio, ma qualcosa d’inaspettatamente tragico deve essere capitato al velivolo sul quale si trovava e a causa del quale ha perso la vita.

Emiliano Sala
Fonte Foto: https://www.instagram.com/emilianosala9/?hl=it

Le ricerche sono proseguite per giorni senza tregua. L’ultimo contatto con il calciatore era stato un messaggio vocale che aveva inviato ai suioi cari mentre si trovava sull’aereo:

“Sono qui sull’aereo che sembra che sia sul punto di cadere a pezzi e sto andando a Cardiff… Se entro un’ora e mezza non avete mie notizie, non so se manderanno qualcuno a cercarmi perché non mi troveranno ma… lo sai. Che paura che ho”.

Il cordoglio dei fan per la scomparsa di Emiliano Sala

Il volo dell’aereo su cui si trovava Emiliano Sala, da Nantes a Cardiff, non si presentava come particolarmente complicato, né le condizioni climatiche erano sfavorevoli e per cui non si conosce la causa del improvviso guasto che ne ha determinato la caduta.

Le ricerche erano proseguite per 3 giorni, ma infine erano state sospese dalle autorità. Su Instagram in molti si sono stretti attorno alla famiglia Sala per la tragica scomparsa del giovane calciatore. I familiari avevano sperato fino all’ultimo di poterlo trovare ancora in vita.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/emilianosala9/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X