Emanuele Giaccherini: come seguirlo sui social

Le pagine ufficiali del centrocampista

Oggi appartenente al club inglese del Sunderland, in madrepatria gioca nel Bologna come calciatore in prestito e nella Nazionale italiana, con cui si è classificato secondo agli Europei 2012. Emanuele Giaccherini è un giocatore molto apprezzato perchè duttile, veloce nel dribbling e abile negli assist, e sui social è seguito da 15 mila persone su Facebook, 13 mila su Twitter e poco meno di 5 mila su Instagram. Ma cosa pubblica della sua vita calcistica e privata il cosiddetto Messi di Talla?

Il profilo Facebook

La prima cosa che salta all’occhio visitando la pagina del campione è il grande rapporto che ha con il padre, un uomo che ha fatto tanti sacrifici per aiutarlo nella sua carriera. Come Giaccherini stesso afferma tramite questo post, è proprio a lui che dedica la sua maglia e la sua gioia. Alle foto delle vittorie del Bologna si alternano ovviamente quelle con i compagni della Nazionale, che Emanuele sprona con entusiasmo attraverso le sue didascalie. E un po’ più indietro nel passato, ecco una tenera fotografia con una delle due figlie, avute dalla moglie Dania: “Noi tiferemo sempre per la Juve”, afferma il calciatore, che è stato un fedele bianconero dal 2011 al 2013.

Emanuele Giaccherini su Twitter e Instagram

Sventola davanti agli occhi di chiunque visiti la pagina Twitter di Giaccherini (@Giaccherini_24) la bandiera dell’Italia: il tricolore è infatti la sua immagine di copertina. L’esultanza nei tweet di Emanuele si alterna tra Nazionale e Bologna, squadra alla quale è stato felice di andare in prestito proprio per poter tornare “a casa”. Sono felicissimo di questa nuova esperienza, afferma con questo tweet nell’agosto del 2015. Su Instagram trionfa l’azzurro, con retroscena da Italia-Belgio e Italia-Svezia – vittorie grazie alle quali la Nazionale ha avuto accesso agli ottavi di finale.

Fonte foto copertina: Facebook

ultimo aggiornamento: 28-06-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X