Questi giorni Elisa Isoardi è stata vittima di una fake news. La conduttrice si è sfogata con un lungo post, che ha ricevuto l’appoggio di Nadia Toffa.

Dopo un’intervista a DiPiù riguardante un intervento che Elisa Isoardi avrebbe fatto alle corde vocali, di giornale in giornale la notizia si è tramutata in una vera e propria bufala. La conduttrice avrebbe dunque scoperto che per il popolo del web sarebbe stata addirittura una malata oncologica, e per questo avrebbe deciso di replicare con un post su Instagram:

“Oggi mi sono svegliata apprendendo da molti siti (circa una trentina) di aver avuto un tumore. Non posso rimanere inerte di fronte ad un fatto così grave. Sulla salute non si scherza!” Il suo post ha ricevuto la solidarietà di moltissimi amici e colleghi, e tra questi ha scritto anche Nadia Toffa.

Elisa Isoardi smentisce la notizia della malattia

Elisa Isoardi ha espresso con un post su Instagram tutto il suo disappunto per la fake news diffusa sul web nei giorni scorsi, secondo la quale lei avrebbe avuto il cancro. “La considero un’offesa alla mia dignità e alla mia riservatezza. Sono profondamente delusa, perché in questo caso, si tratta di una fake news divulgata con superficialità da molte testate online”, ha dichiarato la conduttrice, smentendo la notizia di una sua malattia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

Secondo Elisa Isoardi la notizia sarebbe stata riportata male dalle testate a seguito di una sua intervista a DiPiù, in cui avrebbe raccontato di aver subito in passato un’operazione alle corde vocali:

“La mia è stata una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione. Tendo a specificarlo perché nutro profondo rispetto nei confronti di chi è costretto a lottare contro gravi malattie. Mi ritengo indignata nel leggere determinate notizie prive di ogni fondamento.”

Elisa Isoardi e Nadia Toffa: scambio di battute sulla fake news

Tra i messaggi di solidarietà sotto al post di Elisa Isoardi è comparso anche quello di Nadia Toffa. L’nviata de Le Iene che da oltre un anno starebbe combattendo contro un cancro, in passato sarebbe stata a sua volta vittima di una falsa notizia: “Mi spiace. È sempre brutto. So di cosa parli perché mi hanno dato addirittura per morta. Hai ragione nel dire che c’è del giornalismo serio fortunatamente in Italia. Un abbraccio a te e felice che tu non abbia avuto nulla”, avrebbe scritto la conduttrice.

Elisa Isoardi, leggendo il messaggio della collega, l’ha ringraziata per il sostegno e lodata per il suo coraggio“Onorata della tua risposta cara Nadia perché per me e per tanta gente tu sei la forza che si materializza! Avanti.”

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Elisa Isoardi Nadia Toffa people scelte della redazione

ultimo aggiornamento: 19-10-2018


Prove di famiglia allargata per Nina Moric. E intanto Corona…

La fidanzata di Stefano Sala ci ripensa: “In caso di tradimento…”